Statistiche web
06 October 2016

Arriva una nuova Triumph, la chiamano Brutal Beauty

Triumph 2017: la Casa di Hinckley ha rilasciato il video teaser di un nuovo modello. Nel filmato, intitolato “Brutal Beauty”, si intravedono ruote a raggi, scarichi bassi cromati e tagliati a fetta di salame, un ammortizzatore orizzontale posto sotto una strana sella, faro tondo… Tutto ci riporta alla mente le foto scoop di una certa Bonneville “Bobber”: il 19 ottobre ne sapremo di più. La vedremo al Salone di Milano?
 

IN ARRIVO LA TRIUMPH BONNEVILLE BOBBER?

Intermot 2016 è in corso di svolgimento e le novità non sono di certo mancate (cliccate qui per scoprirle tutte!), ma già si guarda avanti. Triumph, che a Colonia ha presentato la nuova Bonneville Street Cup e le T100 e T100 Black, ha infatti rilasciato il video teaser di un nuovo modello. Nel filmato, intitolato “Brutal Beauty”, si intravede una nuova moto, o meglio, compaiono fugaci dettagli di una nuova moto: ruote a raggi, scarichi bassi cromati e con terminale a fetta di salame (slash cut), specchietti alle estremità del manubrio, sella (probabilmente singola) con ammortizzatore posteriore posto immediatamente sotto, faro tondo, disco singolo anteriore e motore bicilindrico in linea (lo si può dedurre dall’andamento dei collettori)… Il tutto (più le prime foto spia) ci lascia pensare ad una nuova Bonneville “Bobber”, ispirata alle moto del passato della Casa di Hinckley, come ad esempio la Speed Twin del 1950.
 
Il motore di questa nuova moto potrebbe essere il bicilindrico in linea monoalbero raffreddato a liquido, da 900 o addirittura 1.200 cc. Il telaio invece potrebbe riservarci qualche sorpresa. Se dobbiamo dare credito alle foto spia, si vede infatti una struttura inedita, con un disegno “finto rigido” nel posteriore, con il forcellone in acciaio che segue il montante discendente della culla, ma sotto alla sella c'è un ammortizzatore per renderlo oscillante. Parafango posteriore a filo della ruota, specchietti sul manubrio e scarichi bassi contribuirebbero poi a dare alla moto un look retrò. Per maggiori info non perdetevi Motociclismo di ottobre dove, tra le altre cose, trovate anche alcune anticipazioni sui nuovi modelli 2017 (Ducati Multistrada 939, nuove Moto Guzzi V7 e V9, nuova KTM 390 Duke...).
Per il momento per si tratta solo di supposizioni, non ci resta dunque che aspettare il 19 ottobre, data in cui verrà svelato questo nuovo modello, per scoprire tutti i dettagli. Nel frattempo vi lasciamo con il video teaser di quella che potrebbe essere la Triumph Bonneville “Bobber” 2017, buona visione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA