Triumph ha raggiunto un traguardo storico nella sua era moderna, 1.000.000 di moto prodotte dal ritorno del marchio nel 1990. Svelata presso la sede centrale di Triumph a Hinckley da Nick Bloor, CEO della Casa Inglese, di fronte al team di sviluppo del Regno Unito, la milionesima Triumph è una modello unico dipinto su misura della Tiger 900 Rally Pro, la "1Million". Con la sua livrea personalizzata color argento, questa speciale moto sarà esposta allo stand Triumph al Motorcycle Live Show (4-12 dicembre, Birmingham) e poi esposta direttamente alla Factory Visitor Experience di Triumph.
''Tutti in Triumph sono incredibilmente orgogliosi di aver contribuito a raggiungere un momento così importante nella storia moderna di questo marchio iconico. Nei 31 anni trascorsi dal rilancio di Triumph con una nuova linea di moto dal design britannico a Colonia nel 1990, abbiamo condiviso tanti bei momenti con i nostri fan in tutto il mondo. Dal ritorno nell'arena dei campioni del TT, all'ingresso nel paddock della MotoGP con la nostra partnership Moto2 al supporto del più grande evento motociclistico mondiale e della sua grande causa di salute e benessere con il Distinguished Gentleman's Ride, solo per citarne alcuni. Il successo di Triumph è sempre derivato dalla passione e dall'impegno che condividiamo con i nostri piloti. Anche se l'ultimo anno è stato impegnativo per tutti noi, questa passione e questo impegno hanno portato Triumph a livelli ancora più alti, compreso l'ingresso di successo in nuove categorie con la Trident 660 e la Tiger Sport 660. Negli ultimi tre decenni Triumph ha mantenuto investimenti sostenuti e significativi nelle nostre persone, nei nostri partner e nelle nostre capacità interne di progettazione, ingegneria e produzione, al fine di far crescere la portata e la reputazione di questo iconico marchio britannico. Questo investimento in talenti cresciuti in casa, sia nel Regno Unito che in tutto il mondo, abbinato alla passione che condividiamo con i nostri motociclisti per la consegna della motocicletta completa e perfetta, ha visto il marchio andare sempre più forte, raggiungendo l'anno di maggior successo nel l'intera storia di 120 anni del marchio.''
''Inoltre, ci impegniamo a portare il marchio a livelli ancora più alti, e con il prossimo lancio della nostra nuovissima Tiger 1200, delle nuove moto da competizione MX ed Enduro, oltre alla nostra partnership strategica con Bajaj per creare moto di cilindrata inferiore, sono lieto per dire che il futuro di Triumph e dei suoi fan in tutto il mondo sarà ricco e stimolante come lo sono stati gli ultimi 30 anni''. Ha così commentato Nick Bloor, CEO di Triumph.