Statistiche web

Suzuki V-Strom 650 2021: Euro 5 e nuove grafiche

La nuova versione della Suzuki V-Strom 650 si presenta con il suo bicilindrico a V omologato Euro 5. Non cambiano i dati di potenza e coppia, ma arrivano colorazioni e grafiche inedite. È disponibile anche in versione XT

1/11

Suzuki V-Strom 650 XT 2021

1 di 3

Suzuki toglie i veli alla nuova V-Strom 650 2021, che si presenta con l’omologazione Euro 5 e colorazioni e grafiche inedite.

Con lo scopo di abbattere i consumi e le emissioni nocive, nel bicilindrico a V di 645 cc il contenimento degli attriti interni è ora ottenuto anche per merito del trattamento SCEM applicato alle canne dei cilindri e del trattamento effettuato sul mantello dei pistoni. Nonostante l’omologazione Euro 5 non cambiano i dati di potenza e coppia. La potenza massima è di 71 CV a 8.000 giri/min., mentre la coppia massima è di 62 Nm a 6.500 giri/min. Per mantenere questi numeri gli ingegneri hanno scelto di abbinare alberi a camme specifici sul lato dell’aspirazione a quelli derivati dalla naked SV sul lato dello scarico. Il consumo dichiarato è di 4 l/100 km. Come in passato il motore è inserito in un telaio a doppia trave di alluminio, lo stesso materiale in cui è realizzato il forcellone.

1/11

Suzuki V-Strom 650 XT 2021

V-Strom 650 e V-Strom 650 XT MY2021 sono equipaggiate di serie con ABS, traction control (regolabile su due livelli e disattivabile), Suzuki Easy Start System, Low RPM Assist, portapacchi e presa a 12 V posizionata nel cruscotto, a fianco della strumentazione mista, con contagiri analogico e display digitale.

Le nuove proposte cromatiche accentuano le differenze tra la versione standard e l’allestimento “XT”. La prima può essere ordinata nelle livree bianco, grigio o rosso ed è dotata di cerchi in lega neri. La versione XT è proposta nei colori giallo e bianco con cerchi dorati, mentre per la colorazione grigia sono previsti cerchi a raggi di colore blu.

1/11

Suzuki V-Strom 650 XT 2021

Rispetto alla versione precedente non cambia il prezzo: la nuova V-Strom 650 “base” è in vendita a 8.840 euro c.i.m.*, la sorella “XT” a 9.340 euro c.i.m.*.

Chi acquisterà una V-Strom 650 o una V-Strom 650 XT prima della fine dell’anno, potrà avere il Kit touring compreso nel prezzo. Questo pacchetto di accessori, dal valore complessivo di oltre 2.000 euro comprende: le valigie laterali con il relativo kit di fissaggio, una borsa da serbatoio ad aggancio rapido, il cavalletto centrale, le barre paramotore e il cupolino maggiorato. Ai clienti della V-Strom 650 standard, Suzuki aggiunge anche paramani e paracoppa, di serie sulla versione XT.

*: i prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

1/11

Suzuki V-Strom 650 XT 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA