Nuova Suzuki V-Strom SX, piccola avventuriera

Riprende nelle linee la sorellona maggiore Suzuki V-Strom 1050, ma a spingerla è un monocilindrico di 249 cc. Ricca la dotazione di serie, con fari full LED, presa USB e strumentazione con navigatore turn by turn. La Nuova Suzuki V-Strom SX 2022 è stata svelata in India

1/9

 Suzuki V-Strom SX

La Suzuki V-Strom 250 in Italia non è più in vendita dal 2020, perché non è stata aggiornata per il passaggio alla normativa antinquinamento Euro 5. Ora la Casa di Hamamatsu ha svelato in India la nuova V-Strom SX 2022, un modello inedito della piccola avventuriera omologato BS6, e quindi in linea con la normativa Euro 5.

La nuova V-Strom SX cambia completamente rispetto al modello precedente, a partire dal motore, che non è più un bicilindrico. A spingere la moto troviamo infatti un motore monocilindrico monoalbero raffreddato ad olio di 249 cc già, si tratta del propulsore che in oriente già spinge la GSX-250. I dati parlano di una potenza massima di 26,5 CV a 9.300 giri/min. e un picco di coppia di 22,2 Nm a 7.300 giri/min. (la vecchia 250 erogava 25 CV a 8.000 giri/min. e 23 Nm a 6.500 giri/min.). Cambia anche il peso, che passa da 188 a 167 kg. I cerchi sono ora da 19” ant. e 17” post, con gomme semitassellate.

1/9

 Suzuki V-Strom SX

Sulla nuova Suzuki V-Strom SX 250 troviamo poi telaio e forcellone in acciaio, forcella a steli rovesciati, monoammortizzatore posteriore centrale, fari a LED, presa USB e strumentazione in grado di connettersi con lo smartphone per avere la navigazione turn by turn direttamente sul display della moto. Cambia completamente anche l’estetica, ora ispirata maggiormente alle linee dell’ultima V-Strom 1050.

In nero, giallo oppure arancio, in India la nuova Suzuki V-Strom SX costa l'equivalente di 2.500 euro; ancora non si sa se la moto verrà importata anche in Europa.

1/9

 Suzuki V-Strom SX

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA