Statistiche web

Nuova Suzuki Hayabusa GP Edition

Dopo il successo otteunuto dalle “Busa” con grafica racing esposte all’Autolook di Torino lo scorso settembre, la casa di Hamamatsu ha deciso di introdurre ufficialmente una serie speciale con grafica dedicata alla propria sportiva di punta presente ora a listino. Ecco le caratteristiche e le foto della Suzuki Hayabusa GP Edition

1/4

Suzuki presenta l’Hayabusa GP Edition, una versione rievocativa del falco pellegrino che mette l’accento sulla sportività e sulle prestazioni della moto. Questo allestimento speciale offre agli appassionati la possibilità di acquistare la moto con una livrea personalizzata, ispirata ai colori delle GSX-RR della MotoGP. La GP Edition affianca le colorazioni già presenti a catalogo, l’elegante Nero/Gold e il fresco abbinamento Silver/Rosso, rendendo omaggio alla lunga tradizione di Suzuki nel Motomondiale.

La livrea della GP Edition mette in risalto il profilo slanciato, filante e veloce delle carene a ricordare il falco pellegrino, il rapace più veloce al mondo dal quale la moto eredita il nome. La Hayabusa è stata sviluppata proprio per offrire una protezione aerodinamica ottimale e una grande stabilità anche alla velocità massima, autolimitata a 299 km/h, A portare la moto a sfiorare i 300 km/h ci pensa un motore a quattro cilindri in linea da 1.340 cc capace di sviluppare una potenza massima dichiarata dalla casa di 190 CV a 9.700 giri/min. e una coppia massima è di 150 Nm a 7.000 giri/min. A livello ciclistico troviamo un telaio e un forcellone in alluminio abbinati a sospensioni KYB completamente regolabili, oltre che ad una dotazione tecnologica all’avanguardia. La Busa dispone di una piattaforma inerziale a sei assi a cui sono abbinati svariati sistemi elettronici di supporto alla guida. Attraverso il sistema Suzuki Drive Mode Selector Alpha (SDMS-α) il pilota può scegliere per esempio tra tre modalità di guida pre-impostate e altre tre personalizzabili, sulle quali agisce l’elettronica coadiuvata dalla piattaforma inerziale.

Per tutte le caratteristiche della Hayabusa e le nostre impressioni di guida su strada e in pista vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione e al nostro test, in cui vi diciamo come va, con i pregi e i difetti.

La Hayabusa GP Edition ha un prezzo lancio di 23.690 euro e può essere prenotata a partire da oggi in Concessionaria o tramite la piattaforma Smart Buy, l’E-commerce Suzuki, completando il contratto di acquisto e la scelta cromatica quando ci si recherà dal dealer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA