Statistiche web

Nuova Sherco 450 SEF Rally 2022, pronta per la Dakar

Sherco ha realizzato una versione speciale della 450 SEF pensata per la Dakar. Tre le 450 SEF Rally che prenderanno parte alla 44esima edizione del Rally più duro al mondo

1/5

Sherco 450 SEF Rally 2022

Lo scorso anno Sherco ha chiuso la Dakar in sesta posizione finale, con il pilota spagnolo Lorenzo Santolino che ha terminato la proca a 58’30” dal vincitore, Kevin Benavides. Anche per 2022 Sherco vuole essere tra i big. E per farlo l’Azienda francese si presenta con una nuova moto, la 450 SEF Rally 2022, realizzata sfruttando la base tecnica della sorella 450 SEF Factory.

La moto è stata sviluppata nell'officina del reparto gare di Sherco. Testata in gara nella sua versione prototipo al Rally del Marocco, la nuova 450 SEF Rally è una copia rivista e migliorata della moto dello scorso anno. I componenti principali includono: un nuovo motore di 450 cc, nuovo telaio, sistema di scarico Akrapovic, sospensioni BOS Mac racing, batteria BS, pneumatici Michelin, filtro aria Funnel Web, sella Selle Dalla Valle, un kit catena AFAM e lubrificanti Motul. Una carrozzeria snella con serbatoio spostato verso il basso e il cupolino alto dovrebbero garantire ai piloti molta libertà di movimento. Non è ancora noto se questo modello diventerà poi una moto disponibile in commercio anche per i clienti.

Tre le 450 SEF Rally al via della Dakar 2022. Moto che saranno guidate da Lorenzo Santolino, Rui Goncalves e Harith Noah. La presentazione ufficiale dei piloti e dell’equipaggiamento del Sherco Factory Rally Team è prevista per il 28 dicembre. Appuntamento poi al 2 gennaio per il via della 44esima edizione del Rally più duro al mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA