Statistiche web

Un video annuncia l'arrivo della nuova Royal Enfield Meteor 650

Spinta dal bicilindrico parallelo di 648 cc che già troviamo su Interceptor 650 e Continental GT 650 presenta lo stesso look della sorella minore Meteor 350. Ad anticiparci l’arrivo della nuova moto un fotogramma di un video ufficiale Royal Enfield

1/24

Royal Enfield Meteor 650

È in arrivo la nuova Royal Enfield Meteor 650. A farcelo pensare è un fotogramma dal video ufficiale della Casa indiana #90South. Ma facciamo un passo indietro. 90° South è un viaggio, anzi, è più corretto definirlo una spedizione, che ha portato due motociclisti in sella a delle RE Himalayan attraverso l’Antartide, fino al Polo Sud. In sella c’erano Santhosh Vijay Kumar e Dean Coxson, ingegnere senior per lo sviluppo del prodotto Royal Enfield. Ed è proprio nell’episodio in cui ci viene presentato Coxson che un fotogramma ci mostra una moto inedita. Nel video si vede Dean entrare in un garage, dove appoggiata al muro c’è quella che sembra essere la sorella maggiore della Meteor 350.

Dal punto di vista del design, la Royal Enfield Meteor 650 che vediamo nel video riprende il look della sorella minore (la vedete nelle foto in gallery, per un confronto): ha faro tondo, indicatori di direzione rotondi (con lenti arancioni e trasparenti), manubrio e specchietti neri, grande serbatoio del carburante a goccia e sella su due livelli. Notiamo anche molte parti cromate come la cornice del faro, i contrappesi del manubrio e gli anelli del quadro strumenti.

Ad alimentare la moto ci sarà il collaudato bicilindrico parallelo di 648 cc che già troviamo su Interceptor e Continental GT. Si tratta di un motore in grado di erogare una potenza massima di 47,6 CV a 7.100 giri/min. e con un picco di coppia di 52 Nm a 4.000 giri/min. Dotata di cerchi in lega, la prossima moto media di Royal Enfield ha doppi tubi di scarico, forcella anteriore a steli rovesciati, doppi ammortizzatori posteriori e freni a disco (disco singolo anteriore). Ipotizziamo che la moto sarà offerta in diverse varianti come la Meteor 350, con almeno un modello dotato di cupolino alto.

Ancora non ci sono informazioni ufficiali in merito a questo nuovo modello, ma dai rumors che arrivano dall’India la nuova Meteor 650 dovrebbe venir svelata nel corso del 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA