Statistiche web

Royal Enfield Classic Tribute Black, omaggio all’iconico monocilindrico di 500 cc

È caratterizzata da una livrea bicolore con linee in oro dipinte a mano. Realizzata in sole 1.000 unità, di cui 120 destinate al mercato italiano. Ecco il prezzo della nuova Royal Enfield Classic Tribute Black

1/15

Royal Enfield Classic Tribute Black

1 di 2

Royal Enfield celebra il suo motore UCE di 500 cc (Unit Construction Engine), cuore pulsante di gran parte della gamma Royal Enfield dal 2008 in poi, con la moto in edizione limitata Classic “Tribute Black”.

Questa nuova versione in edizione limitata vanta uno schema di verniciatura bicolore con parafanghi e serbatoio neri con finitura lucida e opaca (per la prima volta in 119 anni di storia del brand), e le linee d’oro dipinte a mano come da tradizione Royal Enfield.

A completare l’equipaggiamento ci sarà inoltre una gamma di accessori: borse da viaggio in tela con staffe, coppia di specchietti touring, sella e sellino per il passeggero comfort e tappo olio motore black.

“Dal 2008 i modelli Royal Enfield da 500cc hanno fissato gli standard per il segmento di media cilindrata –afferma Vinod Dasari, CEO di Royal Enfield– La Classic 500 in particolare ha contribuito al successo di Royal Enfield sui mercati internazionali grazie al suo iconico design retro chic e all’emozionante esperienza di guida. La Classic 500 Tribute Black è stata pensata per offrire agli appassionati l’opportunità di possedere un modello unico di Royal Enfield e un pezzo di storia del motociclismo”.

1/15

Royal Enfield Classic Tribute Black

Realizzata in edizione limitata ogni Classic Tribute Black è personalizzata con una targhetta con il numero di serie inciso, per assicurarne l’unicità ai 1.000 proprietari. Delle 1.000 totali disponibili in Europa, sole 120 sono le unità destinate al mercato italiano.

La Royal Enfield Classic Tribute Black è disponibile presso i concessionari Royal Enfield a un prezzo di 6.250 euro c.i.m., comprensivo di accessori.

L'attuale gamma di moto Classic e Bullet 500 continuerà ad essere disponibile per la vendita in tutti i mercati europei nel corso del 2020 (fino ad esaurimento scorte). Anche l'assistenza e i pezzi di ricambio rimarranno disponibili per gli attuali proprietari in tutta la rete di concessionari Royal Enfield.

Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

1/5

Royal Enfield Classic Tribute Black

© RIPRODUZIONE RISERVATA