Statistiche web

Ecco la nuova sportiva di QJ Motor, la GS550

Il marchio di Qianjiang continua a proporre modelli accattivanti, con cilindrate che fanno sempre più gola anche ai mercati europei. Questa volta la novità è la GS550, una sportiva spinta dal bicilindrico da 550 cc che l’Azienda cinese produce anche per le MV Agusta Lucky Explorer 5.5. Ecco com’è fatta la nuova moto di QJ Motor

1/6

QJ Motor GS550 2023

Ancor prima della sua presentazione ufficiale, dalla Cina arrivano le prime informazioni e le prime foto della nuova sportiva di QJ Motor, la GS550 2023. Questo modello monta lo stesso motore bicilindrico parallelo da 554 cc che Qianjiang sta fornendo per la Lucky Explorer 5.5 di MV Agusta, ma in versione “pompata”. Così configurato il bicilindrico è in grado di erogare una potenza massima di 57,2 CV e un picco di coppia di 54 Nm. Le prime informazioni circolanti, e le foto della moto, confermano che la nuova GS550 utilizza componentistica di qualità, con impianto frenante Brembo, con doppio disco anteriore e pinze a quattro pistoncini, e sospensioni firmate KYB, con forcella a steli rovesciati.

Troviamo poi un bel forcellone monobraccio, mentre l’aerodinamica prevede alette e prese d'aria a lamelle nel ritaglio della carenatura, studiate per dirigere l’aria che è entrata sopra la ruota anteriore verso l'alto.

1/6

QJ Motor GS550 2023

Per quanto riguarda la dotazione abbiamo il sistema Keyless, con un pulsante per l’accensione inserito in un anello di luci a LED posizionato nella parte anteriore del serbatoio. Il display invece è un moderno TFT di forma rettangolare, con alla sua sinistra una presa USB, comoda per ricaricare lo smartphone o il navigatore. I dati circolanti parlano di 180 kg di peso della moto e 180 km/h di velocità massima.

Al momento della sua presentazione ufficiale di sicuro arriveranno maggiori informazioni tecniche in merito. Resta da capire anche se la nuova QJ Motor GS550 2023 arriverà in Europa. Può anche essere infatti che il gruppo decida di importarla da noi sotto il marchio Benelli. Staremo a vedere.

1/6

QJ Motor GS550 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA