MOTORE
Tre cilindri, 4 tempi, 12 valvole
Distribuzione a doppio albero a camme in testa, con tenditore meccanico e bicchierini DLC
Cilindrata 798 cc
Rapporto di compressione 13,3:1
Avviamento Elettrico
Alesaggio per corsa 79 mm x 54,3 mm
Potenza max. a giri/min (all’albero) 147 CV a 13.000 giri/min / 112.5 kW (153 CV) a 13.250 giri/min per la versione racing
Coppia massima giri/min 88 Nm a 10.100 giri/min
Raffreddamento a liquido e olio con radiatori separati
Accensione - Iniezione Sistema integrato di accensione-iniezione MVICS 2.1 (Motor & Vehicle Integrated Control System) con sei iniettori. Centralina di controllo motore Eldor Nemo 2.1, corpo farfallato full ride by wire Mikuni, bobine pencil-coil dotate di tecnologia “ion-sensing”, controllo della detonazione e misfire. Controllo di coppia con 4 mappe. Traction Control ad 8 livelli di intervento
Sistema cambio elettronico MV EAS 3.0 (Electronically Assisted Shift Up & Down)
Frizione Multidisco in bagno d’olio con dispositivo antisaltellamento meccanico
Cambio velocità Estraibile a sei velocità con ingranaggi sempre in presa
Rapporti primaria 22/41
Rapporti cambio
Prima: 13/37
Seconda: 16/34
Terza: 18/32
Quarta: 19/30
Quinta: 21/30
Sesta: 22/29
Rapporto finale di trasmissione 17/43
IMPIANTO ELETTRICO
Tensione impianto 12 V
Alternatore 350 W a 5.000 giri/min
Batteria 12 V - 8,6 Ah
DIMENSIONI E PESO
Interasse 1.380 mm
Lunghezza totale 2.015 mm
Larghezza max. 760 mm
Altezza sella 830 mm
Altezza min. da terra 120 mm
Avancorsa 99 mm
Peso a secco 173 kg - 165 kg**
Capacità serbatoio carburante 16,5 l
PRESTAZIONI
Velocità max. 240,0 km/h
TELAIO
Tipo Tubolare a traliccio in acciaio ALS
Materiale piastre fulcro forcellone Lega di alluminio
SOSPENSIONE ANTERIORE
Forcella Marzocchi oleodinamica a steli rovesciati con sistema di regolazione esterno e separato del freno in estensione, in compressione e del precarico molla Ø Steli 43 mm
Corsa 125 mm
SOSPENSIONE POSTERIORE
Tipo Progressiva, monoammortizzatore Sachs regolabile in estensione, in compressione e nel precarico molla
Mat. forcellone oscillante monobraccio Lega di alluminio
Corsa ruota 130 mm
FRENI
Anteriore doppio disco flottante (Ø 320 mm) con fascia frenante e flangia in acciaio
Pinza freno anteriore Radiale monoblocco Brembo a 4 pistoncini (Ø 34 mm)
Posteriore disco in acciaio (Ø 220 mm)
Pinza freno posteriore Brembo a 2 pistoncini (Ø 34 mm)
Sistema ABS Continental MK100 con RLM (Rear Wheel Lift-up Mitigation) e con funzione cornering
CERCHI
Anteriore: Materiale / dimensioni Lega di alluminio 3,50 ” x 17 ”
Posteriore: Materiale / dimensioni Lega di alluminio 5,50 ” x 17 ”
PNEUMATICI
Anteriore 120/70 - ZR 17 M/C (58 W) Pirelli Diablo Rosso Corsa II
Posteriore 180/55 - ZR 17 M/C (73 W) Pirelli Diablo Rosso Corsa II
CONTENUTI
Componenti in titanio Valvole aspirazione e valvole scarico
Cruscotto TFT 5” con display a colori – Cruise control - Launch control – Collegamento Bluetooth - Sensore GPS - MV Ride App per mirroring indicazioni di navigazione, setup elettronico di motore e veicolo – Antifurto Mobisat
Componenti in carbonio Copricatena sup/inf - Parafango post - Copertura condotto DX/SX – Parafango anteriore - Sottocarena DX/SX
RACING KIT
Scarico “3 vie” aperto + Centralina dedicata Copricodino sella passeggero - Telo copri moto - Tappo serbatoio in CNC (con cinghia in cuoio) - Certificato di origine - Serie limitata
EMISSIONI
Norma ambientale Euro 5
Consumo carburante combinato 6.4 l/100