Wheelup non è solo un venditore specializzato nell’abbigliamento tecnico da moto, ma un produttore anch’esso: tra i suoi marchi c’è MTech, l’anima sportiva dell’azienda lombarda. In gamma ora arriva una nuova giacca in pelle dal taglio e dallo stile racing.
Si chiama Ring Leather, deriva dalla tuta da pista Ring e ne eredita tutte le caratteristiche tecniche. Come dice lo stesso nome, è realizzata in pelle, in questo caso bovina con spessore da 1,2-1,3 mm.
Certificata AAA, tra le sue peculiarità sono da segnalare la presenza della gobba aerodinamica, delle maniche maniche preformate e traforate, la struttura Fitnflex con soffietti in pelle e tessuto elasticizzati su braccia e fianchi, la predisposizione per il paraschiena di livello 2, per la protezione per il petto di livello 2 e per l’aggiunta di una imbottitura per i mesi più freddi.
Non mancano poi le protezioni esterne su spalle (ad assorbimento graduale dell’energia cinetica sviluppata in caso di urto), braccia e gomiti (con slider intercambiabili), così come due tasche esterne ed elementi in neoprene nelle zone di contatto irritabili (nella pagina successiva trovate elencate tutte le caratteristiche tecniche della giacca).
La presenza degli elementi elasticizzati, oltre ad essere studiati per offrire un buon livello di comfort e di mobilità, permettono anche l’adozione dell’airbag elettronico.
La MTech Ring Leather è disponibile nelle taglie 46-58, nelle colorazioni nero-rosso e bianco-rosso al prezzo di 359 euro.