Statistiche web

La Moto Guzzi V85 TT diventa “Travel”

La Casa di Mandello del Lario svela una nuova versione della propria classic enduro. Si chiama V85 TT Travel e, di serie, ha una dotazione più ricca e pensata per i viaggiatori. A contraddistinguere la nuova versione c’è anche una colorazione dedicata

1/4

Moto Guzzi V85 TT Travel

1 di 2

Dopo il successo ottenuto dalla V85 TT, Moto Guzzi presenta la versione Travel, pronta per il viaggio grazie al suo allestimento dedicato. Moto Guzzi ha ascoltato le richieste dei Guzzisti di avere una versione di V85 TT preparata di serie con una selezione di accessori irrinunciabili per il mototurismo avventuroso. Dal punto di vista tecnico, la Travel non differisce dalla versione già in gamma (qui tutto quello che c’è da sapere sulla moto).

Il nuovo allestimento, realizzato con accessori tutti disponibili a catalogo, comprende il parabrezza Touring più alto capace di offrire al pilota una maggiore protezione dall’aria, grazie a una superficie maggiorata del 60% rispetto all’elemento originale, e una coppia di valigie in materiale plastico con inserti in alluminio. Queste ultime si distinguono per una capienza di 37 litri la destra e 27,5 litri la sinistra. Con le due valigie installate, l’ingombro laterale sale a quota 928 mm. Di serie anche il set di manopole riscaldabili con pulsanti già inclusi nel comando elettrico sinistro originale di V85 TT e la coppia di faretti supplementari a LED. Conclude lo speciale allestimento la Moto Guzzi MIA, piattaforma multimediale che permette di collegare lo smartphone al veicolo estendendo le funzioni della strumentazione.

Moto Guzzi V85 TT Travel è offerta nella esclusiva colorazione Sabbia Namib: il telaio grigio è abbinato al marrone chiaro opaco della carrozzeria, mentre il serbatoio e i fianchetti sono impreziositi da una grafica dedicata. I pneumatici Michelin Anakee Adventure ne sottolineano la attitudine al turismo avventuroso.

MOTORE
TipoBicilindrico trasversale a V di 90°, due valvole per cilindro (aspirazione in titanio).
RaffreddamentoAria
Cilindrata853 cc
Alesaggio e corsa84 x 77 mm
Rapporto di compressione10,5 : 1
Potenza massima80 CV (59 kW) a 7.750 giri/min
Coppia80 Nm a 5.000 giri/min
AlimentazioneIniezione elettronica; monocorpo farfallato Ø 52 mm, Ride-by-Wire
Capacità serbatoio carburante23 litri (riserva 5 litri)
OmologazioneEuro 4
Consumi (ciclo WMTC)4,9 l/100 km
Emissioni CO2 (ciclo WMTC)118 g/km

TRASMISSIONE

FrizioneMonodisco a secco
Cambio6 marce
Valore rapporti cambio1^ 16/39 = 1 : 2,437
2^ 18/32 = 1 : 1,778
3^ 21/28 = 1 : 1,333
4^ 24/26 = 1 : 1,083
5^ 25/24 = 1 : 0,960
6^ 27/24 = 1 : 0,889
CICLISTICA
TelaioTubolare in acciaio ad alta resistenza
Sospensione anterioreForcella telescopica idraulica a steli rovesciati, Ø 41 mm, regolabile nel precarico molla e nell’idraulica in estensione
Escursione ruota anteriore170 mm
Sospensione posterioreForcellone a doppio braccio in alluminio scatolato con monoammortizzatore laterale destro, regolabile nel precarico molla e nell’idraulica in estensione
Escursione ruota posteriore170 mm
Freno anterioreDoppio disco flottante in acciaio inox, Ø 320 mm, pinze Brembo ad attacco radiale a 4 pistoncini contrapposti
Freno posterioreDisco in acciaio inox, Ø 260 mm, pinza flottante a 2 pistoncini
RuoteA raggi
Cerchio anteriore2,50” x 19”
Cerchio posteriore4,25” x 17”
Pneumatico anterioreCon camera d’aria 110/80 - R19”
Pneumatico posterioreCon camera d’aria 150/70 - R17”
IMPIANTO ELETTRICO
Generatore A/C430 W
Tensione impianto12 V
Batteria12 V – 12 Ah
© RIPRODUZIONE RISERVATA