Statistiche web

Il prezzo della nuova KTM 1290 Super Duke R Evo 2022

La versione “Evo” affianca in gamma la 1290 Super Duke R 2022. Offre più tecnologia, soprattutto grazie alle sospensioni semi-attive WP di seconda generazione. Ecco il prezzo della moto

1/25

KTM 1290 Super Duke R Evo 2022

La versione “Evo” affianca in gamma la 1290 Super Duke R 2022. Offre più tecnologia, soprattutto grazie alle sospensioni semi-attive WP di seconda generazione. Diciamo quindi fin da subito che non cambia tutto il resto della parte tecnica.

Con la nuova tecnologia semi-attiva SAT (Semi-Active Technology) di WP, la KTM 1290 Super Duke R Evo aggiunge al modello standard maggiori possibilità di regolazioni e di utilizzo. Di serie sono previste tre modalità di smorzamento – comfort, street e sport – oltre alla possibilità di modificare il precarico del monoammortizzatore fino a 20 mm, agendo dal menù a manubrio e visualizzando le variazioni sul display TFT. Attraverso incrementi su 10 livelli da 0% a 100% (che corrispondono a 2 mm ciascuno), il pilota può trovare il set-up ottimale. In aggiunta alle regolazioni di serie, il pacchetto opzionale Suspension PRO offre tre ulteriori modalità di smorzamento (track, advanced e auto) e tre livelli automatici di precarico (low, standard e high). Un’altra funzionalità opzionale del pacchetto Suspension PRO è la possibilità di impostare l’Anti-Dive, per evitare affondamenti eccessivi della forcella nelle frenate più intense. ’introduzione delle sospensioni semi-attive aumenta il peso della moto di 2 kg, portando il peso a secco a quota 191 kg. Ma per tutti i dettagli di questo modello vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo al prezzo.

La nuova KTM 1290 Super Duke R Evo è disponibile in due colorazioni: la livrea blu-arancio viene affiancata da un’inedita alternativa argento-arancio. Le ruote forgiate a 5 razze da 6,00”x17 posteriore e 3,5”x17 anteriore sono verniciate in arancione, lo stesso colore che caratterizza il telaio tutti i modelli ‘R’ di KTM. La moto è in vendita ad un prezzo di 21.700 euro, vale a dire 1.860 euro in più rispetto alla 1290 Super Duke R.

Vi ricordiamo che i prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

1/19

KTM 1290 Super Duke R Evo 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA