La Kawasaki Z900 mostra i muscoli, ecco la nuova versione SE 2022

Sviluppata sulla base tecnica della Z900 “standard”, con la quale condivide motore, telaio, elettronica e cerchi, questa nuova versione è equipaggiata con sospensioni più prestazionali e un impianto frenante maggiorato. La nuova Kawasaki Z900 SE 2022 è disponibile in una sola livrea

1/10

Kawasaki Z900 SE 2022

1 di 2

Kawasaki presenta la nuova Z900 SE 2022, una versione “anabolizzata” della naked bestseller della Casa di Akashi. Sviluppata sulla base tecnica della Z900 “standard”, con la quale condivide motore, telaio, elettronica e cerchi, questa nuova versione è equipaggiata con sospensioni più prestazionali e un impianto frenante maggiorato.

Per quanto riguarda l’impianto frenante troviamo nuovo pacchetto Brembo. Le pinze sono ora monoblocco ad attacco radiale M4.32 (le stesse della Z H2) che agiscono su dischi da 300 mm, il tutto supportato da tubi freno in treccia d’acciaio.

Per quanto riguarda le sospensioni troviamo una nuova forcella a steli rovesciati da 41 mm, con foderi color oro, completamente regolabile. Al posteriore troviamo un nuovo monoammortizzatore Öhlins S46, anch'esso completamente regolabile. Il suo corpo in alluminio racchiude una costruzione a tubo singolo con un pistone di 46 mm, più camere interne dell'olio e del gas separate da un pistone flottante. Questo mono è dotato anche di un registro remoto del precarico.

La nuova Kawasaki Z900 SE 2022 sarà sisponibile in un'unica colorazione: Metallic Spark Black / Candy Lime Green. Ancora non è stato comunicato il suo prezzo.

Tipo motore

Quattro cilindri in linea raffreddato a liquido, 4 tempi

Cilindrata

948 cc

Alesaggio x corsa

73.4 x 56 mm

Rapporto di compressione

11.8:1

Distribuzione

DOHC, 16 valvole

Sistema di alimentazione

Iniezione elettronica: Ø 36 mm x 4 con doppie valvole a farfalla

Sistema di avviamento

Elettrico

Lubrificazione

Lubrificazione forzata a bagno d'olio

Potenza massima

125 CV a 9,500 giri/min.

Coppia massima

98.6 Nm a 7.700 giri/min.

Consumo di carburante

5.7 l/100 km

Kit depotenziamento 85 KW

Available

Emissioni CO2

132 g/km

Trasmissione

6 velocità

Trasmissione finale

Catena sigillata

Rapporto di riduzione primario

1.627 (83/51)

Rapporti di trasmissione 1°

2.692 (35/13)

Rapporti di trasmissione 2°

2.059 (35/17)

Rapporti di trasmissione 3°

1.650 (33/20)

Rapporti di trasmissione 4°

1.409 (31/22)

Rapporti di trasmissione 5°

1.222 (33/27)

Rapporti di trasmissione 6°

1.034 (30/29)

Rapporto di riduzione finale

2.933 (44/15)

Frizione

Multidisco in bagno d'olio, manuale

Freni, anteriori

Doppi dischi a margherita semi-flottanti da 300 mm. Pinza: doppia a 4 pistoncini opposti

Freni, posteriori

Disco singolo a margherita da 250 mm. Pinza: singolo pistoncino

Sospensione, anteriore

Forcella rovesciata da 41 mm con regolazione dello smorzamento in estensione e del precarico della molla

Sospensione, posteriore

Back-link orizzontale, con regolazione dello smorzamento in estensione e del precarico della molla

Tipo di telaio

Traliccio, acciaio ad alta resistenza

Avancorsa

110 mm

Corsa della ruota anteriore

120 mm

Corsa della ruota posteriore

140 mm

Pneumatico, anteriore

120/70ZR17M/C (58W)

Pneumatico, posteriore

180/55ZR17M/C (73W)

Angolo di sterzata S/D

33° / 33°

L x L x A

2,070 x 825 x 1,115 mm

Interasse

1,455 mm

Altezza dal suolo

145 mm

Altezza sella

820 mm

Capacità serbatoio

17 litri

Peso in ordine di marcia

212 kg

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA