Statistiche web

Il prezzo della nuova Kawasaki Versys 650

Per lei le novità si concentrano più sull'aspetto che sui contenuti tecnici. Si allarga anche la famiglia con due inediti allestimenti preconfigurati. Ecco il prezzo di tutte le versioni della nuova Kawasaki Versys 650 2022

1/28

1 di 2

La Kawasaki Versys 650 2022 è una delle novità svelate dalla Casa di Akashi al Salone di Milano. Per lei le novità si concentrano più sull'aspetto che sui contenuti tecnici. Anche perché la Versys è una di quelle moto che è difficile da migliorare.

Andando al sodo, la crossover giapponese guadagna un frontale tutto nuovo con fari e frecce a LED, la regolazione del parabrezza resa più pratica e, finalmente, arriva il controllo di trazione KTRC selezionabile su due livelli. Un aiuto in più che permette anche ai meno esperti di godersi appieno le ottime doti dinamiche di questa naked (le ruote sono da 17") dalle gambe lunghe: la forcella, regolabile nel precarico molla e nell'idraulica in estensione, sfrutta infatti 150 mm di escursione, mentre il mono, regolabile nella molla e nel ritorno idraulico, ne "regala" 145 mm. Inedito è anche lo schermo TFT con connettività bluetooth. Tutto confermato per quanto riguarda il motore: il twin frontemarcia eroga 67 CV a 8.500 giri/min e 61 Nm a 7.000 giri/ min. Per tutti i dettagli di questo nuovo modello vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo al prezzo.

Per la Versys 2022 sono previste tre colorazioni: nero, grigio e verde/nero. Nella colorazione nera, è in vendita ad un prezzo di 8.640 euro c.i.m. (350 euro in più rispetto alla versione precedente). Per le altre colorazioni servono 150 euro in più. La moto è disponibile anche in versione “depotenziata” a 35 kW per i possessori di patente A2.

Si allarga anche la famiglia con due inediti allestimenti preconfigurati: alle già presenti Tourer Plus e Grand Tourer, si affiancano la Urban e la Tourer. Nella pagina successiva trovate i prezzi di questi allestimenti.

Ad affiancare la versione "base" troviamo:

  • Versys 650 Urban: con bauletto posteriore da 42 litri: 9.030 euro c.i.m.
  • Versys 650 Tourer: con set di valigie laterali a sgancio rapido, borse interne per le valigie, paramani e adesivo di protezione del serbatoio: 9.590 euro c.i.m.
  • Versys 650 Tourer Plus: con tutti gli accessori installati sulla Tourer più i faretti antinebbia a LED: 10.210 euro c.i.m.
  • Versys 650 Grand Tourer: con tutti gli accessori installati sulla Tourer Plus più il bauletto da 47 litri, parabrezza large, presa 12V e staffa per il GPS: 10.890 euro c.i.m.

Vi ricordiamo che tutti i prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensivi di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA