Statistiche web

Dal dealer meeting sfugge la nuova Indian Challenger

Una grossa cruiser con mezza carenatura avvolgente anteriore spinta dal nuovo motore Powerplus 108, un bicilindrico a V di 60° di 1.770 cc raffreddato a liquido. La nuova Indian Challenger potrebbe venir svelata a Sturgis

1/7 Indian Challenger

Dealer Meeting, ovvero quelle riunioni dove ai rivenditori di un marchio vengono presentate in anteprima i nuovi modelli che arriveranno nei mesi successivi. Riunioni nelle quali foto e video sono assolutamente vietate, o meglio, dovrebbero essere assolutamente vietate. Già in passato, infatti, da una conferenza di questo tipo "a porte chiuse" erano arrivate le prime immagini spia della nuova Triumph Rocket III, ma questa volta c’è di più: da un dealer meeting riservato ai rivenditori USA spunta addirittura un video che ci mostra in anteprima la nuova Indian Challenger (immediatamente rimosso poi dai social network).

Che questo nuovo modello sarebbe arrivato lo sapevamo già, lo scorso aprile infatti la Casa dell’indiano aveva depositato le immagini di motore completamente nuovo ed era stato anche pizzicato per strada un muletto, camuffato con dettagli in pelle per cercare di nascondere i dettagli da occhi curiosi, di una grossa cruiser con mezza carenatura avvolgente anteriore pronta a dare del filo da torcere alla Harley-Davidson Road Glide. Ora ne abbiamo dunque la certezza, la nuova Indian Challenger sarà equipaggiata con il nuovo motore Powerplus 108, un bicilindrico a V di 60° di 1.770 cc di cilindrata con distribuzione monoalbero in testa, 4 valvole per cilindro e raffreddamento a liquido. Rumors dicono che la potenza di questo propulsore dovrebbe aggirarsi intorno ai 120 CV. A giudicare dalle immagini sembra anche piuttosto compatto, più piccolo dell’attuale 1.811 cc Euro 4 che equipaggia numerosi modelli della gamma.

1/13 Il disegno ci mostra il nuovo motore Indian bicilindrico a V 1.711 cc raffreddato a liquido

Il video conferma poi che la nuova Indian Challenger sarà una moto da turismo, con una grande carenatura frontale. Il faro centrale è incorniciato da parentesi a LED, più piccole e che potrebbero funzionare come DRL (luci diurne). Per rendere felici i puristi del Marchio, la Challengere sarà dotata anche della statuetta dell’indiano in vetro illuminato sul parafango anteriore.

Per il momento non sono arrivate comunicazioni ufficiali da Indian riguardo questo nuovo modelli, ma alcuni ipotizzano che la nuova Indian Challenger potrebbe venir presentata in occasione del mega raduno di Sturgis, che si terrà dal 2 all'11 agosto 2019 nel South Dakota. Nel frattempo di saperne di più vi lasciamo con le prime immagini della nuova Indian Challenger estrapolate dal filmato.

1/7 Indian Challenger
© RIPRODUZIONE RISERVATA