Statistiche web

Husqvarna alza i veli sulla Norden 901

Husqvarna ha presentato la Norden 901 2022, globetrotter spinta da un bicilindrico parallelo di 899 cc sfruttato come elemento strutturale. Potenza di 105 CV, sospensioni regolabili, cerchio anteriore da 21 e tanta tecnologia sono le caratteristiche principali di questa moto pensata per viaggiare su ogni terreno

1/13

Husqvarna Norden 901 2022

1 di 2

La Husqvarna Norden 901 è finalmente realtà. Mostrata per la prima volta in forma di concept a EICMA 2019, si presenta ora nella sua veste definitiva, nella quale la Casa ha riversato caratteristiche da autentica off-road per realizzare una moto pronta a viaggiare ovunque. La Norden 901 2022 è spinta da un bicilindrico parallelo di 899 cc e 105 CV, dotato di doppio contralbero che riduce le vibrazioni. Il motore è ospitato da un telaio a traliccio in acciaio mentre le sospensioni WP APEX e le ruote da 21” anteriore e 18” posteriore sono studiate per affrontare ogni terreno. L’impianto frenante della Norden 901 è assistito da un ABS Cornering di Bosch, disattivabile e con due distinte modalità di funzionamento Street e Offroad. Non manca poi il controllo di trazione cornering di Husqvarna Motorcycles (MTC), ulteriormente evoluto per quanto riguarda le logiche di funzionamento off-road. La Norden 901 mette a disposizione tre riding mode di serie (Street, Rain, Offroad), più il mode Explorer opzionale che mette in condizione il pilota di affrontare al meglio qualunque situazione possa incontrare. Il quickshifter Easy Shift consente di innestare le sei marce senza ricorrere alla frizione sia a salire che a scendere, mentre la frizione anti-saltellamento asservita in coppia PASC (Power Assist Slipper Clutch) mantiene la ruota posteriore sempre sotto controllo. La moto sarà disponibile a partire da dicembre 2021 presso tutti i concessionari autorizzati Husqvarna Motorcycles, a un prezzo che verrà annunciato nelle prossime settimane.

1/7

Husqvarna Norden 901 2022

  • Telaio in acciaio al cromo-molibdeno con il motore come elemento stressato
  • Motore bicilindrico parallelo da 899 cc con potenza di 105 CV e 100 Nm di coppia
  • Sospensioni regolabili WP APEX
  • Tre riding mode di serie (Street, Rain, Offroad), più il mode Explorer opzionale
  • ABS cornering, disattivabile e con modalità Offroad
  • Acceleratore ride-by-wire
  • Quickshifter Easy Shift
  • Traction control cornering regolabile su nove livelli (nel riding mode Explorer)
  • Frizione anti-saltellamento asservita in coppia PASC (Power Assist Slipper Clutch)
  • Ruote a raggi tubeless e pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR
  • Serbatoio da 19 litri
  • Connectivity Unit opzionale che offre la navigazione turn-by-turn, la gestione delle chiamate in ingresso e la selezione dei brani musicali dallo smartphone del pilota.
© RIPRODUZIONE RISERVATA