Statistiche web

Honda svela la nuova NT1100, anche in versione DCT

Honda toglie i veli a una delle novità 2022 più attese, la NT1100. La turistica di Casa sfrutta il propulsore di 1.084 cc capace di erogare 102 CV e 104 Nm di coppia massima. La dotazione di serie è ricca e prevede sospensioni completamente regolabili, valigie, parabrezza regolabile e connettività. Due le versioni: standard e con cambio DCT

1/16

1 di 6

Il motore della nuova NT1100 sviluppa una potenza massima di 102 CV e una coppia massima di 104 Nm, con una messa a punto specifica di aspirazione e scarico che rende fluide accelerazioni e riprese. Le prestazioni non vanno a scapito dell’efficienza dei consumi, che la Casa dichiara pari a 20 km/l nel ciclo medio, per un’autonomia dichiarata di 400 km grazie al serbatoio da 20 litri. Due le versioni proposte grazie al cambio DCT.

1/7

La nuova NT1100 nasce per chi in passato ha amato le tuttofare del marchio, da cui eredita la filosofia touring unita a sportività e comfort. Pensiamo alla Deauville, o la Pan European. Il telaio a semi-doppia culla in acciaio, con telaietto reggisella in alluminio, ed è associato a sospensioni dall’escursione di 150 mm, con forcella Showa SFF-BP e ammortizzatore entrambi regolabili nel precarico molla (idraulico, con pomello, al posteriore). Le geometrie della ciclistica sono improntate alla massima efficacia su strada, con interasse relativamente corto e avantreno agile, ma che garantisce anche stabilità ad alta velocità. Il comparto frenante prevede pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini su dischi di 310 mm all’avantreno. Gli pneumatici misurano 120/70-17” e 180/55-17”. La sella è posta a 820 mm da terra.

1/8

Completo e all’avanguardia il pacchetto elettronico. Il cruscotto prevede un touch screen TFT a colori da 6,5” dotato di connettività Apple CarPlay, Android Auto e Bluetooth. Il comando del gas è Throttle by Wire e la gestione motore offre 3 Riding Mode preimpostati (TOUR, URBAN, RAIN) e 2 completamente personalizzabili, compresi i livelli del controllo di trazione HSTC e dell’antiwheelie.

1/4

Disponibile in tre varianti cromatiche (Matte Iridium Grey Metallic, Pearl Glare White e Graphite Black) la NT1100 2022 vanta uno stile elegante, sofisticato ma discreto, caratterizzato da grande efficienza aerodinamica e da una posizione di guida studiata per poter passare molte ore in sella. Il parabrezza è regolabile su 5 posizioni e la presenza di deflettori sul cupolino e sulla carena massimizza il riparo aerodinamico. La praticità è massima grazie alle valigie laterali, alle manopole riscaldabili, al cavalletto centrale, al cruise control e alle prese USB e ACC, tutto di serie. Le luci sono full-LED e con sistema DRL automatico, in più, gli indicatori di direzione prevedono la disattivazione automatica e la funzione di lampeggio per la segnalazione frenata di emergenza.

1/4
1/116
1/2
© RIPRODUZIONE RISERVATA