Statistiche web

In arrivo la nuova Harley-Davidson Custom 1250. Le prime foto

La nuova Harley-Davidson Custom 1250 2021 è spinta dal motore Revolution Max, un bicilindrico a V di 60° di 1.250 cc di cilindrata. È caratterizzata da linee muscolose, filanti e minimaliste, con sella monoposto e doppio scarico alto. Ricca la dotazione di serie. Il lancio è previsto a metà luglio

1/9

Harley-Davidson Custom 1250 2021

Per Harley-Davidson si preannuncia un’estate ricca di novità: l’8 luglio verrà svelata la nuova moto elettrica dell’ora brand indipendente “LiveWire”, mentre per il 13 luglio è atteso l’arrivo di un’altra novità. Ma di cosa si tratta? Le informazioni a riguardo sono poche, anzi, l’unico indizio diffuso dalla Casa americana è che questo nuovo modello sarà spinto dallo stesso motore Revolution Max che già equipaggia la maxienduro Pan America. Il motore Revolution Max è un bicilindrico a V di 60° di 1.250 cc, con distribuzione a doppio albero a camme in testa (DOHC) e raffreddamento a liquido, dotato di contralbero per contenere le vibrazioni. Sulla Pan America è in grado di erogare una potenza di 152 CV a 8.750 giri/min e 128 Nm di coppia massima a 6.750 giri/min ed è elemento stressato della moto, a tutto vantaggio del peso complessivo. Dettagli tecnici riguardo al propulsore che troveremo su questo nuovo modello non sono ancora stati diffusi, ma ci aspettiamo che abbia prestazioni del tutto simili a quello della “sorella” Pan America.

Ma se non si conoscono i dettagli tecnici della moto, si conosce invece il suo aspetto. Nel video trailer diffuso in questi giorni per annunciare il nuovo modello (lo trovate in fondo all’articolo) non si vede molto della moto in realtà, ma… già qualche mese fa, alla fine del cortometraggio di presentazione della Pan America, H-D aveva diffuso le prime immagini della nuova Custom 1250 (anche se ancora non si sa se questo sarà il nome definitivo). Quella che vediamo è una moto dalle linee classiche e muscolose, caratterizzata da un profilo filante e minimalista, con sella monoposto e doppio terminale di scarico alto con paracalore. Notiamo poi una massiccia forcella a steli rovesciati, manubrio rialzato con specchietti alle estremità e portatarga in posizione bassa. La strumentazione è composta da un unico display tondo posto al centro del manubrio e sui blocchetti elettrici sono presenti numerosi pulsanti, segno di una ricca dotazione di serie. Al centro di tutto, ovviamente, il bicilindrico Revolution Max.

Ma per conoscere tutti i dettagli della nuova Harley-Davidson Custom 1250 2021 non ci resta che pazientare ancora qualche giorno, il lancio virtuale è fissato per il 13 luglio alle ore 17. Segnatevelo in agenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA