Statistiche web

Nuova Fantic XEF 250 Trail

Alle rinnovate Enduro e Motard da 50 e 125 cc, Fantic affianca ad Eicma 2022 anche la nuova XEF 250 Trail, che si rifà al design sportivo delle sorelle minori ma è alimentata da un monocilndrico quattro tempi da 249,6 cc. Ecco tutti i dati e la scheda tecnica

1/40

1 di 2

La gamma di Enduro stradali di Fantic si arricchisce per il 2023 con la nuova XEF 250 Trail, caratterizzata da un design che richiama il mondo delle competizioni Fantic e spinta da un monocilindrico quattro tempi con distribuzione monoalbero a camme in testa da 249,6 cc in grado di erogare, secondo la Casa, 21,5 CV a 8.750 giri/min. e 18,6 Nm di coppia a 6.750 giri/min. Ad abbracciare il propulsore c'è un moderno telaio perimetrale in acciaio con telaietto posteriore in alluminio, mentre il comparto sospensioni vede al lavoro una forcella a steli rovesciati da 43 mm di diametro di derivazione racing con piedini forgiati in alluminio, mentre al posteriore troviamo un monoammortizzatore regolabile nel precarico e nell'idraulica, collegato al forcellone con un sistema di leveraggi progressivi.

Il peso a secco dichiarato è di 122 kg, il serbatoio ha una capacità di 7,5 litri e i cerchi sono entrambi a raggi rispettivamente da 21"l'anteriore e 18" il posteriore. Completano la dotazione le luci Full-LED, le piastre di sterzo in alluminio e il collettore di scarico con silenziatore Arrow.

Motore: Monocilindrico 4 tempi, Euro5, raffreddato a liquido

Pot. Max. rilevata: 15,8 kW (21,5 CV) a 8.750 rpm

Coppia Max. rilevata: 18,6 Nm a 6.750 rpm

Cilindrata: 249.6 cc

Alesaggio: 77 mm

Corsa: 53.6 mm

Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole

Iniezione: Elettronica

Avviamento: Elettrico

Marce: 6

Frizione: Multidisco in bagno d’olio

Impianto di scarico: Collettore di scarico e silenziatore Euro5 by ARROW

Telaio: Perimetrale in acciaio al CrMo

Telaietto posteriore: In alluminio

Forcellone: In alluminio a sezione variabile con leveraggio progressivo

Pneumatici: 90/90x21 - 120/90x18

Cerchi: In alluminio anodizzati Black

Freni: Disco anteriore “Wave” ø260mm – Disco posteriore “Wave” ø220mm

Piastre di sterzo: In alluminio, ricavate dal pieno

Sospensione anteriore: FANTIC FRS ø43mm USD, derivazione racing, piedini forgiati in alluminio

Sospensione posteriore: FANTIC FRS 250 Piggyback – regolazione precarico e idraulica

Manubrio: ø28 in alluminio

Fari: posteriore e anteriore Full LED

Frecce: Anteriori & Posteriori LED

Altezza sella: 915mm

Interasse: 1420mm

Lunghezza: 2100mm

Peso a secco: 122 kg

Serbatoio: capacità 7,5

© RIPRODUZIONE RISERVATA