Statistiche web

Il prezzo della nuova Ducati Panigale V4 R 2023

Motore V4 Desmosedici Stradale R di 998 cc da 240,5 CV di potenza, numerose soluzioni tecniche derivate dal mondo delle corse, elettronica evoluta e ciclistica, ergonomia e aerodinamica aggiornate. La nuova supersportiva Ducati si presenta come un’arma da cordoli, riservata a pochi per via del suo prezzo

1/35

1 di 2

La nuova Ducati Panigale V4 R 2023 è l’ultima versione della supersportiva di Borgo Panigale. È riconoscibile dalla presenza delle ali in carbonio e alla livrea ispirata alla MotoGP e spinta dal nuovo Desmosedici Stradale R di 998 cc, un V4 di 90° che, con scarico racing e olio dedicato, può quindi raggiungere i 240,5 CV di potenza. Troviamo poi numerose soluzioni tecniche derivate dal mondo delle corse, elettronica evoluta e ciclistica, ergonomia e aerodinamica aggiornate. Ma per tutti i dettagli di questo nuovo modello vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo al prezzo.

La nuova Ducati Panigale V4 R, nella sola colorazione rossa racing di derivazione MotoGP, è in vendita ad un prezzo di 44.240 euro c.i.m.*

I più attenti si saranno accorti che il prezzo base per il pubblico della nuova Ducati Panigale V4 R 2023 supera l’attuale price cap (ovvero il prezzo massimo), fissato a 40.000 euro, che devono avere le moto di serie che vogliono partecipare al Campionato del Mondo SBK.

Nonostante ciò, però, la nuova arma da cordoli di Borgo Panigale potrà prendere parte al prossimo campionato in quanto a causa della situazione economica globale e dell’inflazione registrata, la FIM ha voluto innalzare il prezzo massimo che le moto possono avere. Il limite non è ancora stato comunicato, ma sicuramente sarà superiore ai 44.000 euro.

Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro.

1/11

Ducati Panigale V4 R 2023

  • Colorazioni
  • Livrea racing di derivazione MotoGP

  • Principali dotazioni di serie
  • Motore Ducati Desmosedici Stradale R da 998 cc con potenza massima di 218 CV a 15.500 giri/minuto (221 con Olio Ducati Corse, 237 CV a 15.500 con scarico racing accessorio, 240,5 CV con scarico racing e olio Ducati Corse)
  • Albero motore forgiato in acciaio con corsa ridotta
  • Pistoni stampati in alluminio con trattamento DLC sul mantello ad un segmento più raschia olio
  • Bielle in titanio
  • Valvole di aspirazione in titanio
  • Corpi farfallati ovali con diametro equivalente di Ø 56 mm e farfalle aerodinamiche
  • Cornetti aspirazione a lunghezza variabile dedicati accorciati di 5 mm vs. MY 2022
  • Collettori di scarico di lunghezza ottimizzata
  • Teste con condotti di aspirazione maggiorati
  • Filtro aria Sprintfilter P08 ad elevata permeabilità
  • Telaio “Front Frame” in lega di alluminio alleggerito e con rigidezze ottimizzate
  • Forcella Öhlins NPX 25-30 pressurizzata a regolazione manuale con escursione di 125 mm
  • Ammortizzatore Öhlins TTX36 a regolazione manuale con interasse di 316 mm
  • Ammortizzatore di sterzo Öhlins a regolazione manuale
  • Forcellone monobraccio in alluminio con altezza pivot regolabile su 4 posizioni
  • Cerchi forgiati in alluminio Marchesini in colore “total black”
  • Pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP con posteriore 200/60
  • Impianto frenante con pinze monoblocco Brembo Stylema®
  • Carena aerodinamica con nuove appendici aerodinamiche a due elementi in fibra di carbonio
  • Serbatoio da 17 litri in alluminio con layout racing
  • Parafango anteriore in fibra di carbonio
  • Riparo calore collettori posteriori in fibra di carbonio
  • Sella dedicata
  • Cruscotto full-TFT da 5” con nuova visualizzazione Track Evo
  • Riding Mode (Race, Sport, Street/Rain)
  • Pacchetto elettronico con Inertial Measurement Unit a 6 assi (6D IMU), comprendente: ABS Cornering Bosch EVO; Ducati Traction Control EVO 3 (DTC EVO 3); Ducati Slide Control (DSC); Ducati Wheelie Control EVO (DWC EVO); Ducati Power Launch (DPL); Ducati Quick Shift up/down EVO 2 (DQS EVO 2); Engine Brake Control EVO 2 (EBC EVO 2)
  • Pit Limiter
  • Lap Timer EVO
  • Rain Light (con software DTC EVO 3 Ducati Performance)
  • Pulsanti per selezione rapida dei controlli
  • Ducati Multimedia System (DMS)
  • Proiettore full-LED con DRL
  • Configurazione mono posto
  • Ducati Data Analyser (DDA+) con modulo GPS
  • Batteria agli ioni di litio
  • Componenti a corredo: cover foro specchi in alluminio, kit rimozione porta-targa
1/10

Ducati Panigale V4 R 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA