| Panigale V4 | Panigale V4 S |
MOTORE |
MOTORE | Desmosedici Stradale V4 a 90°, albero motore controrotante, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido | Desmosedici Stradale V4 a 90°, albero motore controrotante, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido |
CILINDRATA | 1,103 cc | 1,103 cc |
ALESAGGIO X CORSA | 81 x 53.5 mm | 81 x 53.5 mm |
COMPRESSIONE | 14.0:1 | 14.0:1 |
POTENZA (OMOLOGAZIONE EU) | 158.5 kW (215.5 CV) @ 13,000 giri/min | 158.5 kW (215.5 CV) @ 13,000 giri/min |
COPPIA (OMOLOGAZIONE EU) | 123.6 Nm (12.6 kgm) @ 9,500 giri/min | 123.6 Nm (12.6 kgm) @ 9,500 giri/min |
ALIMENTAZIONE | Iniezione elettronica. Due iniettori per cilindro. Corpi farfallati ellittici con comando full Ride-by-Wire. Sistema di aspirazione con condotti a lunghezza variabile. | Iniezione elettronica. Due iniettori per cilindro. Corpi farfallati ellittici con comando full Ride-by-Wire. Sistema di aspirazione con condotti a lunghezza variabile. |
SCARICO | Lay-out 4-2-1-2. Quattro sonde lambda e due catalizzatori | Lay-out 4-2-1-2. Quattro sonde lambda e due catalizzatori |
TRASMISSIONE |
CAMBIO | 6 marce con Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO 2 | 6 marce con Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO 2 |
TRASMISSIONE PRIMARIA | Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,80:1 | Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,80:1 |
RAPPORTI | 1=36/15 2=34/17 3=33/19 4=32/21 5=30/22 6=27/22 | 1=36/15 2=34/17 3=33/19 4=32/21 5=30/22 6=27/22 |
TRASMISSIONE SECONDARIA | Catena 525; pignone Z=16; corona Z=41 | Catena 525; pignone Z=16; corona Z=41 |
FRIZIONE | Multidisco in bagno d'olio con comando idraulico, sistema di asservimento ed antisaltellamento. Pompa autospurgante. | Multidisco in bagno d'olio con comando idraulico, sistema di asservimento ed antisaltellamento. Pompa autospurgante. |
VEICOLO |
TELAIO | "Front Frame" in lega di alluminio con rigidezze ottimizzate | "Front Frame" in lega di alluminio con rigidezze ottimizzate |
SOSPENSIONE ANTERIORE | Forcella Showa BPF a steli rovesciati in acciaio cromato da 43 mm, completamente regolabile | Forcella Öhlins NPX25/30 pressurizzata a steli rovesciati da 43 mm con trattamento TiN degli steli, completamente regolabile. Freno idraulico in estensione e compressione gestito elettronicamente con modalità event-based a controllo Öhlins Smart EC 2.0 |
RUOTA ANTERIORE | In lega leggera a 5 razze 3.50" x 17" | Forgiata in lega di alluminio a 3 razze 3.50" x 17" |
PNEUMATICO ANTERIORE | Pirelli Diablo Supercorsa SP 120/70 ZR17 | Pirelli Diablo Supercorsa SP 120/70 ZR17 |
SOSPENSIONE POSTERIORE | Ammortizzatore Sachs completamente regolabile. Forcellone monobraccio in alluminio | Ammortizzatore Öhlins TTX36 completamente regolabile. Freno idraulico in estensione e compressione gestito elettronicamente con modalità event-based a controllo Öhlins Smart EC 2.0. Forcellone monobraccio in alluminio |
RUOTA POSTERIORE | In lega leggera a 5 razze 6.00” x 17” | Forgiata in lega di alluminio a 3 razze 6.00" x 17" |
PNEUMATICO POSTERIORE | Pirelli Diablo Supercorsa SP 200/60 ZR17 | Pirelli Diablo Supercorsa SP 200/60 ZR17 |
ESCURSIONE RUOTA (ANT/POST) | 120 mm - 130 mm | 125 mm - 130 mm |
FRENO ANTERIORE | 2 dischi semiflottanti da 330mm, pinze Brembo monoblocco Stylema® (M4.30) ad attacco radiale a 4 pistoncini. ABS Bosch Cornering EVO. Pompa autospurgante. | 2 dischi semiflottanti da 330mm, pinze Brembo monoblocco Stylema® (M4.30) ad attacco radiale a 4 pistoncini. ABS Bosch Cornering EVO. Pompa autospurgante. |
FRENO POSTERIORE | Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini con ABS Bosch Cornering EVO. | Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini con ABS Bosch Cornering EVO. |
STRUMENTAZIONE | Cruscotto digitale di ultima generazione con display TFT a colori da 5" | Cruscotto digitale di ultima generazione con display TFT a colori da 5" |
DIMENSIONI E PESI |
PESO A SECCO | 175 kg | 174 kg |
PESO IN ORDINE DI MARCIA* | 198.5 kg | 195.5 kg |
ALTEZZA SELLA | 850 mm | 850 mm |
INTERASSE | 1.469 mm | 1.469 mm |
INCLINAZIONE CANNOTTO | 24,5° | 24,5° |
AVANCORSA | 100 mm | 100 mm |
CAPACITÀ SERBATOIO CARBURANTE | 17 l | 17 l |
NUMERO POSTI | 2 | 2 |
EQUIPAGGIAMENTO |
EQUIPAGGIAMENTO DI SICUREZZA | Riding Modes, Power Modes, ABS Bosch Cornering EVO, Ducati Traction Control (DTC) EVO 3, Ducati Wheelie Control (DWC) EVO, Ducati Slide Control (DSC), Engine Brake Control (EBC) EVO, Auto-apprendimento del rapporto finale | Riding Modes, Power Modes, ABS Bosch Cornering EVO, Ducati Traction Control (DTC) EVO 3, Ducati Wheelie Control (DWC) EVO, Ducati Slide Control (DSC), Engine Brake Control (EBC) EVO, Auto-apprendimento del rapporto finale |
EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE | Ducati Power Launch (DPL), Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO2, Proiettore full LED con Daytime Running Light (DRL), Ammortizzatore di sterzo Sachs, Selezione rapida dei controlli, Spegnimento automatico indicatori di direzione, Pinna paracatena | Ducati Power Launch (DPL), Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO2, Proiettore full LED con Daytime Running Light (DRL), Ducati Electronic Suspension (DES) EVO con sospensioni e ammortizzatore di sterzo Öhlins, Batteria al Litio, Selezione rapida dei controlli, Spegnimento automatico indicatori di direzione, Cerchi forgiati in alluminio Marchesini, Manopole dedicate, Pinna paracatena |
EQUIPAGGIAMENTO A CORREDO | Kit pedane e sella passeggero | Kit pedane e sella passeggero |
PREDISPOSIZIONI | Ducati Data Analyser+ (DDA+) con modulo GPS, Ducati Multimedia System (DMS), antifurto, manopole riscaldate | Ducati Data Analyser+ (DDA+) con modulo GPS, Ducati Multimedia System (DMS), antifurto, manopole riscaldate |
GARANZIA E MANUTENZIONE |
GARANZIA | 24 mesi a chilometraggio illimitato | 24 mesi a chilometraggio illimitato |
MANUTENZIONE | 12.000 km/12 mesi | 12.000 km/12 mesi |
CONTROLLO GIOCO VALVOLE | 24.000 km | 24.000 km |
EMISSIONI E CONSUMI |
STANDARD | Euro 5 | Euro 5 |
EMISSIONI CO2 | 175 g/km | 175 g/km |
CONSUMI | 7,6 l/100 km | 7,6 l/100 km |