La Multistrada 1260 S Grand Tour monta di serie borse laterali, cavalletto centrale e sella dedicata con logo Grand Tour. Per offrire il massimo comfort ai viaggiatori più esigenti la Grand Tour è equipaggiata anche con manopole riscaldabili, faretti a LED addizionali, tappo serbatoio hands free e sensore per il monitoraggio della pressione degli pneumatici, che permette una visualizzazione costante dei parametri sul cruscotto. Il motore Ducati Testastretta DVT (Desmodromic Variable Timing) di 1.262 cc è dotato di 4 Riding Mode e offre l’85% della coppia già da 3.500 giri/minuto. I 158 CV di potenza massima disponibili a 9.500 giri/minuto e i 129,4 Nm di coppia massima a 7.500 giri/minuto sono sempre gestibili grazie al sistema Ride by Wire, che permette una connessione del gas fluida.
La Multistrada 1260 S Grand Tour è dotata di Ducati Quick Shift (DQS) Up & Down e piattaforma inerziale IMU (Inertial Measurement Unit), che fornisce alla centralina le informazioni sulla posizione e la velocità della moto nello spazio e permette, così, il funzionamento dell’ABS Cornering, del sistema Cornering Lights (DCL), presente nel faro full LED che equipaggia la moto, e del Ducati Wheelie Control (DWC). Sia il DWC, sia il DTC, sono settabili dal pilota su 8 livelli e disattivabili. La Multistrada 1260 S Grand Tour è dotata di serie anche del Vehicle Hold Control (VHC) e del sistema di controllo delle sospensioni semi-attive Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evolution, presente anche sulla Multistrada 1260 S.
Come sulle altre Multistrada, anche sulla Grand Tour è presente il cruise control che consente al pilota di impostare la velocità di crociera utilizzando i pulsanti integrati nel blocchetto comandi posto sul lato sinistro del manubrio. Inoltre è presente di serie il modulo Bluetooth che, tramite il Ducati Multimedia System (DMS), consente di connettere la moto con lo smartphone e di gestirne le funzionalità più importanti (ricezione telefonate e ascolto musica) attraverso i pulsanti al manubrio e visualizzandone le informazioni sul dashboard TFT da 5” a colori ad alta risoluzione, che segna nuovi standard per intuitività dell’interfaccia e facilità di lettura. La Multistrada 1260 Grand Tour è equipaggiata con un sistema Hands Free che permette anche l’apertura del tappo benzina senza l’utilizzo della chiave e vanta lunghi intervalli di manutenzione: il cambio dell’olio è previsto infatti ogni 15.000 km mentre il “Desmo Service” è richiesto ogni 30.000 km, distanze che permettono di godersi tutti i viaggi, anche quelli più lunghi, senza pensieri.
La nuova Multistrada 1260 S Grand Tour sarà in vendita a 22.740 euro c.i.m.*
Prezzi di listino "chiavi in mano", ottenuti aggiungendo al prezzo di listino "franco concessionario" le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica in 250 euro.