Statistiche web

Ducati DesertX 2023, ora con navigatore turn by turn

Disponibile in bianco Matt Star Silk o nella nuova livrea “RR22”, ispirata alla Audi RS Q e-tron che ha preso parte alla Dakar, la Ducati DesertX 2023 può essere equipaggiata con il sistema di navigazione Turn by Turn. Questo accessorio può essere acquistato assieme alla moto o anche in un secondo momento. Ecco il prezzo

1/32

1 di 2

Sulla DesertX 2023 (qui tutte le caratteristiche tecniche), disponibile in bianco Matt Star Silk o nella nuova livrea “RR22” che vedete nelle foto qui sopra, Ducati introduce in gamma il nuovo sistema di navigazione Turn by Turn.

Il navigatore integrato è basato sul Ducati Multimedia System, che sfrutta la strumentazione TFT della moto per visualizzare le indicazioni del percorso calcolato dalla Ducati Link App. Le indicazioni di navigazione vengono visualizzate sullo schermo lasciando spazio alle informazioni rilevanti per la guida. Il sistema mostra, assieme all’indicazione della svolta in avvicinamento, anche quella successiva. È anche possibile visualizzare i limiti di velocità del tratto che si sta percorrendo.

Il sistema permette di scegliere quali indicazioni ricevere (visive oppure visive e auditive, se attivo un collegamento con l’auricolare del pilota) e di registrare il percorso assieme a tutti i dati di velocità, angolo di piega, foto scattate durante il viaggio, in maniera da poter poi rivivere l’esperienza o condividerla con gli amici. La navigazione avviene con il supporto di mappe che è possibile scaricare preventivamente per ridurre il consumo di traffico dati. Mantenendo il telefono online, però, è possibile usufruire di indicazioni legate al traffico in tempo reale.

1/23

Il sistema si appoggia alla connessione Bluetooth fra smartphone (iOS oppure Android). moto e auricolari sui caschi di pilota e passeggero attraverso il Ducati Multimedia System (accessorio da acquistare separatamente) che mostra sulla strumentazione le notifiche relative a telefonate, messaggi/email ricevuti e ascolto della musica presente sullo smartphone. Per utilizzare il sistema di navigazione Turn by Turn è necessaria la Ducati Link App aggiornata alla versione più recente, e l'acquisto della licenza d’uso.

Il sistema di navigazione Turn by Turn è un accessorio ufficiale Ducati Performance e può essere acquistato presso i Ducati Store assieme alla moto o anche in un secondo momento. Il sistema sarà presto installabile anche sulla Diavel V4.

La Ducati DesertX 2023 è in vendita ad un prezzo di 17.240 euro* nella livrea bianca e di 17.490 euro* c.i.m. nella livrea RR22, ispirata alla Audi RS Q e-tron che ha preso parte alla Dakar.

La Casa di Borgo Panigale non ha ancora comunicato ufficialmente il prezzo del sistema Turn by Turn, ma dal configuratore online possiamo vedere che il prezzo per il Multimedia System è di 271,52 euro.

*: vi ricordiamo che i prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro.

1/7

Ducati DesertX 2023 nella livrea RR22

© RIPRODUZIONE RISERVATA