Nuova versione “Black and Steel” per la Diavel 1260 S

Ispirata al concept “Materico”, la moto si caratterizza per un’inedita livrea con grafica asimmetrica che accosta grigio lucido, nero opaco e dettagli sportivi in giallo. Dal 10 al 13 giugno sarà possibile ammirarla in Piazza Duomo a Milano per il MIMO Motor Show

1/43

Ducati Diavel 1260 S Black and Steel 2021

1 di 3

Ducati arricchisce la famiglia Diavel 1260 con la presentazione della nuova “Black and Steel”, disponibile nei concessionari a partire da luglio 2021. Dopo aver lanciato a novembre 2020 la versione speciale Diavel 1260 Lamborghini, realizzata in collaborazione con la Casa Automobilistica di Sant’Agata Bolognese (in foto qui sotto), Ducati amplia ulteriormente la famiglia Diavel 1260 con l’ingresso di questa nuova moto, che si ispira al concept del Diavel “Materico” presentato nel 2019 in occasione dell’evento “Beautiful Boldness/Visionary Design” durante la Milano Design Week e successivamente esposto al MOARD (Motorcycle Art & Design), salone dedicato al design delle due ruote.

1/41

La livrea della Diavel 1260 S “Black and Steel” si caratterizza per la scelta di una grafica asimmetrica e raffinata che accosta il grigio lucido e il nero opaco come colori principali, a cui si aggiungono tocchi sportivi in giallo, tra i quali spiccano il telaio, la parte inferiore della coda, l’inserto nella sella dedicata e alcuni dettagli della moto.

Dal 10 al 13 giugno il nuovo Diavel 1260 S “Black and Steel” sarà esposto in anteprima mondiale in occasione dell’edizione 2021 del MIMO Motor Show. Gli appassionati potranno ammirare la moto inserita nella prestigiosa cornice di Piazza Duomo a Milano e assistere alla parata di presentazione della moto, alla quale parteciperà il Direttore del Centro Stile Ducati Andrea Ferraresi.

“La famiglia Diavel 1260, sinonimo di stile, innovazione e performance, ha conquistato prestigiosi riconoscimenti internazionali di design come il “Red Dot Award” e il “Good Design Award”. Presentare questa nuova versione a Milano, città che rappresenta da sempre un riferimento mondiale in questo ambito, ci fa davvero piacere. – dice Andrea Ferraresi – Il Diavel 1260 S “Black and Steel” è una moto che non passa inosservata. La grafica asimmetrica, il contrasto tra il nero opaco, il grigio e i tocchi di giallo sono stati pensati per esaltare potenza, design e sportività di questa moto”.

1/14

Ducati Diavel 1260 S Black and Steel 2021

La Diavel 1260 unisce le prestazioni di una maxi-naked all’ergonomia di una muscle cruiser. Il cuore pulsante della moto è il motore Testastretta DVT da 1262 cm che eroga 162 CV a 9.500 giri. Diavel 1260 S “Black and Steel” si aggiunge alla versione S in colorazione Thrilling Black & Dark Stealth con telaio rosso e ruote nere. La versione standard è disponibile nella colorazione Dark Stealth con telaio nero e ruote nere.

Andrea Ferraresi

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA