Nuova CFMoto 250CL-X 2022, piccola neo-retrò

Riprende le linee della sorella maggiore 700CL-X, ma sotto al vestito troviamo un monocilindrico di 249 cc e 28 CV di potenza. In Italia potrebbe arrivare in versione 300CL-X, con cilindrata maggiorata

1/6

CFMoto 250CL-X 2022

CFMoto presenta la nuova 250CL-X 2022. Questo nuovo modello si basa tecnica della sorella naked 250NK, ma le linee moderne e affilate della NK lasciano ora il posto a forme neo-retrò, più arrotondate.

La 250 CL-X, infatti, assume la forma delle sorelle maggiori: c'è il classico faro tondo circondato da un caratteristico DRL a forma di X. Il serbatoio del carburante e la parte di coda sono ben abbinati e la sella su due livelli conferisce alla moto un'estetica sportiveggiante. Il nuovo modello rappresenta quindi l’opzione entry-level per la gamma CL-X dell'azienda, dove attualmente è già presente la 700 CL-X.

Come la 250NK, anche la nuova CL-X è alimentata da un motore monocilindrico di 249 cc, raffreddato a liquido, che produce 28 CV a 9.000 giri/min. e 22 Nm di coppia a 7.250 giri/min. Due le mappe motore, Eco e Sport, il cambio è a sei marce ed è presente una frizione antisaltellamento.

Il telaio è in tubi di acciaio, abbinato ad una forcella rovesciata con steli da 37 mm e monoammortizzatore centrale posteriore. I cerchi sono da 17” pollici, il disco freno anteriore, con pinza ad attacco radiale a quattro pistoncini, è da 292 mm. Il peso in ordine di marcia dovrebbe attestarsi attorno ai 150 kg.

Al momento la CFMoto 250 CL-X è disponibile solo in Asia, e riteniamo possibile, in vista di un suo approdo in Europa, un aumento della cilindrata a 299 cc, ovvero la base tecnica della 300 NK (già disponibile da noi), con il suo motore il motore monocilindrico di 292 cc e 28 CV di potenza.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA