Statistiche web

BMW R 1300 GS, è lei la novità in arrivo?

BMW Motorrad ha postato sul proprio account Intsagram un'immagine in cui viene mostrata sotto ad un telo una novità attesa nel 2023. Potrebbe trattarsi dell'attesissima R 1300 GS, vediamo perchè

1/11

Credit: Motorrad Magazin - Photo: bmh-images

Non è una novità che nei piani futuri della Casa di Monaco ci sia l'attesissima nuova BMW R 1300 GS, evoluzione della maxienduro bestseller del Marchio. Riguardo alla novità, che monterà un propulsore di cubatura maggiorata, vi abbiamo riportato diverse informazioni, tra cui le foto spia del prototipo avvistato durante un collaudo su strada e una domanda di brevetto per l'utilizzo dell'aerodinamica adattiva. Non sappiamo ancora però quando verrà presentata ufficialmente.

Leggendo per quanto scritto da BMW sotto ad un post pubblicato sul proprio account Instagram è facile immaginare che si tratterà proprio di lei. La Casa infatti celebra i 100 anni di storia dalla sua nascita, e quale migliore occasione per svelare una novità così tanto attesa. Il commento sotto all'immagine che raffigura una moto su un podio coperta da un lenzuolo recita così: "Le celebrazioni per #100YearsBMWMotorrad sono già iniziate e non vediamo l'ora di svelarvi cos'altro abbiamo in serbo per voi! … Prova a indovinare cosa sta arrivando e resta sintonizzato"

A dar man forte a questa ipotesi la sagoma che si intravede sotto il velo bianco: si notano infatti il parabrezza alto, un rigonfiamento ai lati dovuto alle barre paramotore e ai cilindri e gli indicatori di direzione posteriori che sporgono in corrispondenza della sella del passeggero e che risulta essere piuttosto alta.

Non ci resta quindi che attendere altri indizi o qualche fuga di notizie in attesa del lancio ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA