Statistiche web

La nuova Benelli TRK 702 arriva in Europa, anche in versione X

Benelli svela ad Eicma 2022 la TRK 702. È spinta da un nuovo bicilindrico parallelo di 693 cc raffreddato a liquido in grado di erogare una potenza massima superiore ai 75 CV. Due le versioni: standard, con cerchi da 17", e la più avventurosa “X”, con cerchi a raggi da 19"-17"

1/15

Benelli TRK 702 2023

1 di 6

Dopo essere stata svelata in Cina, la nuova Benelli TRK 702 arriva anche in Europa. Sviluppata dal R&D e dal Centro Stile Benelli di Pesaro, va ad ampliare e completare la gamma TRK, inserendosi in una fascia di media cilindrata, tra la best seller TRK 502 e la TRK 800

È spinta da un nuovo motore Benelli bicilindrico frontemarcia di 698 cc, raffreddato a liquido, con distribuzione a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, comando a catena e albero motore con perni di manovella sfasati di 180°. L’iniezione è elettronica, con doppio corpo farfallato da 41 mm di diametro. La trasmissione prevede un cambio a 6 marce estraibile lato frizione, assistito da una frizione in bagno d’olio con asservitore di coppia. Il motore eroga una potenza di 76,2 CV a 8.750 giri/min. e una coppia di 68,2 Nm a 6.250 giri/min. La nuova Benelli TRK 702 2023 verrà proposta anche in versione “depotenziata” da 35 kW, per i possessori di patente A2.

Il telaio è un tradizionale traliccio in tubi con piastra in acciaio, derivato da quello della TRK 502. Le sospensioni vedono all’avantreno una forcella a steli rovesciati da 50 mm, con un’escursione di 140 mm, e al retrotreno un forcellone oscillante in alluminio con monoammortizzatore centrale regolabile nel precarico molla e in estensione, con un’escursione di 50 mm (168 mm alla ruota sulla “standard”, 173 sulla X). L’impianto frenante si avvale di un doppio disco anteriore semiflottante di 320 mm con pinze a quattro pistoncini e di un disco posteriore di 260 mm di diametro, con pinza a singolo pistoncino.

Sulla versione “standard” i cerchi sono in lega da 17” e montano pneumatici Pirelli Angel GT 120/70 e 160/60. La versione X, invece, si differenzia per i cerchi in lega di alluminio con raggi in acciaio da 19” all’anteriore e da 17” al posteriore e montano pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR 110/80 e 150/70. Per entrambe il serbatoio è da 20 litri e il peso è di 235 kg in ordine di marcia.

La sella si trova a 790 mm dal suolo sulla “standard” e a 836 mm sulla X.

La TRK 702 2023 si presenta con gruppo ottico full LED, display TFT a colori da 5” (con connessione bluethooth) e ampio cupolino di serie; come optional sono disponibili manopole e sella pilota riscaldabili, attivabili dal blocchetto comandi manubrio, retroilluminati.

Come optional per la nuova Benelli TRK 702 2023 c’è inoltre una on-board cam integrata nel becco anteriore della moto, che permette di registrare filmati e scattare foto in tempo reale, scaricando un’applicazione sul proprio cellulare e collegandosi tramite wi-fi.

La nuova Benelli TRK 702 2023 sarà disponibile nelle colorazioni Anthracite Grey e Pearl White; la versione X in Anthracite Grey e Moon Grey.

Le moto saranno disponibili a partire da inizio primavera 2023. Il prezzo ancora è in via di definizione.

MOTORE / ENGINE
TIPO 2 cilindri in linea, 4 tempi, raffreddamento a liquido, 4 valvole per cilindro doppio asse a camme in testa
TYPE In line 2 cylinders, 4-stroke, liquid cooled, 4 valves for cylinder double overhead camshaft
CILINDRATA 698 c.c.
DISPLACEMENT
ALESAGGIO x CORSA Ø83 x 64,5 mm
BORE x STROKE
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 11,6:1
COMPRESSION RATIO
POTENZA MASSIMA 76,2 CV @ 8750 rpm
RATED OUTPUT
COPPIA MASSIMA 68,2 Nm @ 6250 rpm
MAX. TORQUE
LUBRIFICAZIONE Forzata a carter umido
LUBRICATION Forced lubrication with wet sump
ALIMENTAZIONE Iniezione elettronica con doppio corpo farfallato ø 41 mm
FUEL SUPPLY Electronic fuel injection with double throttle body ø 41 mm
IMPIANTO DI SCARICO Con sistema catalizzato e sonda lambda
EXHAUST SYSTEM With catalytic converter and oxygen sensors
OMOLOGAZIONE Euro 5 – CO2 emissions: 118 g/km – Fuel consumption 5,0 l/100km
CERTIFICATION
FRIZIONE Multidisco in bagno d’olio
CLUTCH Multidisc wet clutch
CAMBIO 6 rapporti
GEARBOX 6 speeds
TRASMISSIONE FINALE A catena
FINAL DRIVE Chain drive
IMPIANTO ELETTRICO / ELECTRIC EQUIPMENT
ACCENSIONE ECU BOSCH MSE 6.0
CANDELA NGK CR8E
SPARK PLUG
AVVIAMENTO - STARTING ELETTRICO - ELECTRIC
CICLISTICA / CHASSIS
TELAIO - FRAME Traliccio in tubi con piastre in acciaio – Trestle steel tubes and plates
SOSPENSIONE ANTERIORE Forcella Upside – down con steli ø 50mm
FRONT SUSPENSION Upside-down forks Ø 50mm
ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE 140 mm
FRONT SUSPENSION STROKE
SOSPENSIONE POSTERIORE Forcellone oscillante in alluminio con mono centrale regolabile nel precarico molla e freno idraulico in estensione
REAR SUSPENSION Rear aluminum swing arm with central shock absorber adjustable in spring preload and hydraulic rebound brake
ESCURSIONE AMMORTIZZATORE POSTERIORE 50 mm (Corsa ruota post. 168 mm – Rear wheel travel 168 mm)
REAR SHOCK ABSORBER STROKE
FRENO ANTERIORE Doppio disco semiflottante ø320 mm con pinza a 4 pistoncini e ABS
FRONT BRAKE Twin semi floating disk ø320 mm with 4 pistons calliper and ABS
FRENO POSTERIORE Disco singolo ø260 mm con pinza flottante singolo pistoncino e ABS
REAR BRAKE Single disc ø260 mm with single piston floating calliper and ABS
TIPO CERCHIO ANTERIORE In lega di alluminio
FRONT RIM TYPE Aluminum alloy
DIMENSIONI CERCHIO ANTERIORE 17” x MT 3.50” DOT
FRONT RIM DIMENSIONS
TIPO CERCHIO POSTERIORE In lega di alluminio
REAR RIM TYPE Aluminum alloy
DIMENSIONI CERCHIO POSTERIORE 17” x MT 4.50” DOT
REAR RIM DIMENSIONS
PNEUMATICO ANTERIORE 120/70 - ZR17 M/C 58W
FRONT TYRE
PNEUMATICO POSTERIORE 160/60 - ZR17 M/C 69W
DIMENSIONI / DIMENSIONS
LUNGHEZZA 2198 mm
LENGHT
LARGHEZZA SENZA SPECCHI 925 mm
WIDHT EXCLUDING MIRRORS
ALTEZZA SENZA SPECCHI

1375 mm (Cupolino basso – Low windshield)

1440 mm (Cupolino alto – High windshield)

HEIGHT EXCLUDING MIRRORS
ALTEZZA SELLA PILOTA 790 mm
PILOT SEAT HEIGHT
INTERASSE 1504 mm
WHEELBASE
ALTEZZA DA TERRA* 190 mm
GROUND CLEARANCE*
MASSA IN ORDINE DI MARCIA ** 235 kg
MASS IN RUNNING ORDER **
CAPACITA’ SERBATOIO 20 lt
USABLE TANK VOLUME
RISERVA 3 lt
MOTORE / ENGINE
TIPO 2 cilindri in linea, 4 tempi, raffreddamento a liquido, 4 valvole per cilindro doppio asse a camme in testa DOHC
TYPE In line 2 cylinders, 4-stroke, liquid cooled, 4 valves for cylinder double overhead camshaft DOHC
CILINDRATA 698 c.c.
DISPLACEMENT
ALESAGGIO x CORSA Ø83 x 64,5 mm
BORE x STROKE
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 11,6:1
COMPRESSION RATIO
POTENZA MASSIMA 76,2 CV @ 8750 rpm
RATED OUTPUT
COPPIA MASSIMA 68,2 Nm @ 6250 rpm
MAX. TORQUE
LUBRIFICAZIONE Forzata a carter umido
LUBRICATION Forced lubrication with wet sump
ALIMENTAZIONE Iniezione elettronica con doppio corpo farfallato ø 41 mm
FUEL SUPPLY Electronic fuel injection with double throttle body ø 41 mm
IMPIANTO DI SCARICO Con sistema catalizzato e sonda lambda
EXHAUST SYSTEM With catalytic converter and oxygen sensors
OMOLOGAZIONE Euro 5 - CO2 emissions: 118 g/km – Fuel consumption 5,0 l/100km
CERTIFICATION
FRIZIONE Multidisco in bagno d’olio
CLUTCH Multidisc wet clutch
CAMBIO 6 rapporti
GEARBOX 6 speeds
TRASMISSIONE FINALE A catena
FINAL DRIVE Chain drive
IMPIANTO ELETTRICO / ELECTRIC EQUIPMENT
ACCENSIONE ECU BOSCH MSE 6.0
CANDELA NGK CR8E
SPARK PLUG
AVVIAMENTO - STARTING ELETTRICO - ELECTRIC
CICLISTICA / CHASSIS
TELAIO - FRAME Traliccio in tubi con piastre in acciaio – Trestle steel tubes and plates
SOSPENSIONE ANTERIORE Forcella Upside – down con steli ø 50mm
FRONT SUSPENSION Upside-down forks Ø 50mm
ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE 140 mm
FRONT SUSPENSION STROKE
SOSPENSIONE POSTERIORE Forcellone oscillante in alluminio con mono centrale regolabile nel precarico molla, freno idraulico estensione e compressione.
REAR SUSPENSION Rear aluminum swing arm with central shock absorber, spring preload, hydraulic rebound and compression setting adjustable
ESCURSIONE AMMORTIZZATORE POSTERIORE 50 mm (Corsa ruota post. 173 mm – Rear wheel travel 173 mm)
REAR SHOCK ABSORBER STROKE
FRENO ANTERIORE Doppio disco ø320mm con pinza flottante 2 pistoncini e ABS
FRONT BRAKE Double disk ø320mm with floating 2 pistons calliper and ABS
FRENO POSTERIORE Disco singolo ø260 mm con pinza flottante singolo pistoncino e ABS
REAR BRAKE Single disc ø260 mm with single piston floating calliper and ABS
TIPO CERCHIO ANTERIORE Cerchio e mozzo In lega di alluminio con raggi in acciaio
FRONT RIM TYPE Rim and hub in Aluminum alloy with iron spokes
DIMENSIONI CERCHIO ANTERIORE 19” x MT3.00” DOT –D
FRONT RIM DIMENSIONS
TIPO CERCHIO POSTERIORE Cerchio e mozzo In lega di alluminio con raggi in acciaio
REAR RIM TYPE Rim and hub in Aluminum alloy with iron spokes
DIMENSIONI CERCHIO POSTERIORE 17” x MT4.25” DOT – D
REAR RIM DIMENSIONS
PNEUMATICO ANTERIORE 110/80- R19 - 59V
FRONT TYRE
PNEUMATICO POSTERIORE 150/70 - R17 – 69V
DIMENSIONI / DIMENSIONS
LUNGHEZZA 2225 mm
LENGHT
LARGHEZZA SENZA SPECCHI 915 mm
WIDHT EXCLUDING MIRRORS
ALTEZZA SENZA SPECCHI

1410 mm (Cupolino basso – Low windshield)

1475 mm (Cupolino alto – High windshield)

HEIGHT EXCLUDING MIRRORS
ALTEZZA SELLA PILOTA 836 mm
PILOT SEAT HEIGHT
INTERASSE 1492 mm
WHEELBASE
ALTEZZA DA TERRA * 210 mm
GROUND CLEARANCE *
MASSA IN ORDINE DI MARCIA (senza accessori)** 235 kg
MASS IN RUNNING ORDER (without accessories) **
CAPACITA’ SERBATOIO 20 lt
USABLE TANK VOLUME
RISERVA 3 lt
1/14

Benelli TRK 702 X 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA