Statistiche web

Nuova Benelli TNT 600, le prime foto

Il documento di omologazione depositato da Benelli in Cina ci mostra come sarà la TNT 600 2021. La nuova versione della naked della Casa del Leoncino si presenta rinnovata nell’estetica, mentre il motore dovrebbe restare il 4 cilindri di 600 cc, ora però omologato Euro 5

1/8

Benelli TNT 600 2021

Che una nuova Benelli TNT 600 (la moto che era importata da noi con il nome di BN 600) sia in dirittura di arrivo ormai non era più un segreto. Ma dopo i primi rumors e le foto spia che vi avevamo mostrato mesi fa ora c’è di più: l’immagine allegata ai documenti di omologazione della nuova moto depositati da Benelli in Cina ci mostra come sarà la nuova versione della naked della Casa del Leoncino.

L'unica foto della moto ci svela una serie di modifiche estetiche, che includono pannelli laterali rinnovati che ora vanno ad affiancare il radiatore. Nuova anche la sella, su due livelli e che presenta ora le prese d'aria sui lati. Per il gruppo ottico anteriore, invece, arriverà solo un piccolo aggiornamento rispetto al modello 2020, che in alcuni mercati era ancora venduto (per un confronto trovate le foto nelle gallery). Stesso discorso per la strumentazione TFT a colori.

Tuttavia, gli aggiornamenti che vediamo in foto non sono solo estetici. La nuova TNT 600 si presenta equipaggiata con un nuovo forcellone, identico all'unità che è stata sviluppata per la cugina cinese QJ Motor SRK600. Anche se l’immagine è in bassa risoluzione ci sembra poi di vedere una forcella Marzocchi e pinze freno Brembo, utilizzate anche sulla versione “premium” della naked QJ Motor.

Nulla è stato dichiarato riguardo alle caratteristiche tecniche della moto ma, oltre al confermato telaio a traliccio, sicuramente il 4 cilindri di 600 cc sarà omologato Euro 5 e la sua potenza dovrebbe rimanere simile a quella della versione precedente (82 CV e 51 Nm). Nuovo l’impianto di scarico, con terminale posto in posizione alta, sotto al codino.

Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per saperne di più sulla nuova Benelli TNT 600 e per capire se questo nuovo modello arriverà anche da noi.

1/8

Benelli TNT 600 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA