Statistiche web
18 February 2016

Victory Magnum X-1 Stealth Edition: 200 Watt di potenza… sonora!

La Casa americana presenta la versione 2016 della bagger destinata agli amanti dei motori e della musica. La X-1 Stealth Edition è infatti equipaggiata con un impianto audio composto da dieci elementi, per 200 W totali, e caratterizzata da una livrea bicolore, dove il grigio incontra il nero opaco. Info e foto

MUSICA E MOTORI

Visto il successo riscontrato con il modello dello scorso anno, Victory ha deciso di produrre una nuova versione della Magnum X-1, la bagger destinata agli appassionati dei motori e della musica. La X-1, realizzata sulla base della Magnum (qui il nostro test), con la quale condivide motore e ciclistica, è infatti impreziosita con un impianto audio da 200 W degno del miglior home theatre e la versione 2016, la “Stealth Edition”, è caratterizzata da una livrea bicolore, dove il grigio della carrozzeria incontra numerosi componenti in nero opaco (qui le foto). 
1/13 La linea della Victory Magnum X-1 Stealth Edition è caratterizzata dalla grande ruota anteriore da 21”, in alluminio ricavato dal pieno, con parafango avvolgente

potenza (audio) raddoppiata

La Magnum X-1 è spinta dal conosciuto Freedom 106, il bicilindrico a V di 50° da 1.731 cc, raffreddato ad aria ed alimentato ad iniezione che già equipaggia le altre Victory. Questa moto non punta però alle prestazioni, ma bensì sull’intrattenimento: la nuova bagger è infatti equipaggiata con un impianto audio composto da 10 casse (contro le 6 del modello base) in grado di erogare una potenza sonora di 200 W. Entrando nel dettaglio troviamo due woofer (15,2 x 22,9 cm) e due tweeter nelle borse laterali, due altoparlanti da 13,3 cm di diametro per i suoni medio-bassi e due da 6,4 cm per i medi. Completano la dotazione i due tweeters presenti nel retro del cupolino. L’impianto audio è compatibile con qualsiasi dispositivo Bluetooth, in questo modo sul display della moto vengono visualizzate le informazioni sul brano in riproduzione. Quello della X-1 è il più potente impianto audio mai montato su di una Victory, è due volte più potente di quello del modello base e ben quattro volte più potente rispetto alla Cross Country.

VERNICIATURE OPACHE

La linea della X-1 Stealth Edition è caratterizzata dalla grande ruota anteriore da 21”, in alluminio ricavato dal pieno, con parafango avvolgente, borse laterali inglobate nel design della moto e cupolone “Cobra-Hood” con fanale a led (74% più luminoso di quello tradizionale). La livrea invece rispecchia l’ultima tendenza della Casa Americana, ovvero quella di utilizzare colori opachi per le proprie moto. Ne sono un esempio anche i concept Combustion e 156 SSC, prototipi che anticipano le linee della nuova Octane in arrivo nei prossimi giorni! Tornando alla X-1, troviamo quindi la livrea della carrozzeria completamente in grigio opaco, impreziosita da numerosi dettagli in nero (anche questo opaco), come i lunghi terminali di scarico, le casse audio, il motore, telaio, sospensioni…
 
La nuova Victory Magnum X-1 Stealth Edition verrà prodotta in serie limitata e in America sarà in vendita da marzo ad un prezzo di 23.499 dollari (21.100 euro circa); la Casa però non ha ancora reso noto se, e quando, questa moto verrà commercializzata in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA