Statistiche web

Nuova Aprilia Tuono 1100 RR: nuda in copertina!

La maxi naked di Noale in versione 2015 era attesissima: l‘abbiamo messa in prima pagina del numero di novembre, dove c’è un corposo approfondimento con chi l’ha progettata e disegnata. Crescono la cilindrata e la potenza, nuovo look. Due versioni: base e… cattiva!

Nuova aprilia tuono 1100 rr: nuda in copertina!

Sul numero di novembre di Motociclismo (in edicola martedì 4), la nuova Aprilia Tuono 1100 RR. La veloce naked di Noale, vincitrice anche della nostra ultima comparativa in Catalunya dedicata alle nude più potenti, cresce di cilindrata, di potenza e di … “divertimento”. E cambia anche nel look.

L’abbiamo esaminata, modifica per modifica, con l’aiuto di Marco Lambri, che l’ha disegnata, e di Roberto Calò, che ci ha illustrato gli interventi sul motore per trovare i CV in più, ma non solo. Due le versioni, alla basica RR si affianca, come tradizione Aprilia, la Factory con sospensioni Öhlins, codino monoposto e un aumento di prezzo di circa 2.000 euro (ma il prezzo della RR non è ancora stato comunicato).

Il motore V4, cresce a 175 CV (prima 170) e ha una coppia massima di 120 Nm (112 prima). Tante anche le modifiche alla ciclistica con differente angolo del cannotto di sterzo, interasse e forcellone più lunghi.

 

Potete vedere la Aprilia Tuono 1100 RR a Eicma, padiglione 10, stand G70 (ma ecco una piccola anteprima nella gallery). Per un'anticipazione di quello che le altre Case proporranno cliccate qui. Se andrete in Fiera fate un salto allo stand di Motociclismo (pad. 14, stand M58), se invece dovete rinunciare, state connessi al nostro sito, vi regaleremo il salone in diretta. 

 

Aprilia Tuono 1100 RR

© RIPRODUZIONE RISERVATA