Statistiche web

Honda True Adventure Ep. 4: una nuova, versatilissima Africa Twin

Gli ingegneri del Team di sviluppo Honda in un video (il 4° della serie) in cui vengono ripresi mentre si confrontano sui progressi del prototipo che sarà la futura Africa Twin, descrivendola come una moto usabile in ogni contesto, dalla città all'off-road

Honda true adventure ep. 4: una nuova, versatilissima africa twin

È uscito il quarto episodio della serie TrueAdventure,  "Episodio 4 - Il meeting", in cui gli ingegneri del Team di sviluppo si confrontano sui progressi della futura e attesa enduro di Casa Honda (cliccate qui per la gallery).

 

Honda true adventure ep.4 "il meeting": ingegneri a confronto

Presentato ad Eicma 2014, il prototipo dell'Honda True Adventure (che si chiamerà Africa Twin, come ci ha confermato in un'intervista pubblicata su Motociclismo di aprile Vito Cicchetti, general manager Honda Motor Europe) ha suscitato l'interesse e l'apprezzamento degli appassionati che da anni aspettavano un cenno da parte della Casa di Tokyo sul tema "nuova Africa Twin". In questo video avevamo trattato il primo episodio della serie "True Adventure" in cui la moto era stata descritta in funzione dell'anima dakariana che la contraddistingue: numerosi erano stati i richiami alle grandi vittorie che la Africa Twin aveva saputo regalare ad Honda. Il secondo episodio era stato destinato allo spirito e alla filosofia del viaggio, mentre nel terzo episodio Honda spiegava cosa rappresenta la Dakar ed i motivi (sia per la Casa che per i piloti) per i quali si partecipa ad una gara di quel genere.

Il quarto episodio ha come fulcro i "Genteki riders", ovvero i piloti europei che testano la moto e rilasciano ai progettisti un feedback sulle sensazioni che la moto trasmette. È infatti proprio di sensazioni che gli ingegneri del Team di sviluppo discutono, spiegando come la moto sia progredita molto rispetto alla prima versione del prototipo, dimostrando una ottima duttilità in contesti molto diversi, dalla città, all'autostrada e, naturalmente, all'off-road.

 

Il video, disponibile solo in inglese, è tutto da ascoltare. Le opinioni degli ingegneri fanno pensare che, quando la moto uscirà, gli appassionati non avranno aspettato per tanto tempo invano...

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA