Il TMAX 2022 vede l’arrivo di una scocca più compatta, d’ispirazione motociclistica, che presenta un nuovo muso con prese d'aria e ali aerodinamiche sporgenti, oltre al doppio faro a LED, con frecce integrate. Nuovo anche il parabrezza, che migliora la silenziosità di marcia. La parte posteriore sfoggia una luce a LED dal design a T. Invariati il motore 560 da 35 kW (si guida con patente A2) e il telaio in alluminio. La ciclistica si avvale di nuovi cerchi più leggeri (10% all’anteriore e 6% al posteriore) realizzati con la tecnologia Spin Forged. Modificate anche le tarature delle sospensioni (steli rovesciati da 41 mm e ammortizzatore progressivo), che dovrebbero garantire maggior feeling all’anteriore. Gli pneumatici Bridgestone Battlax SC2 sono sviluppati specificamente per il TMAX. Nuova la strumentazione TFT a colori con schermo personalizzabile da 7” dotato di connettività e mappe Garmin 3D, con aggiornamenti sul traffico e meteo in tempo reale e previsioni. Confermata la presenza della Smart Key, mentre sono nuovi i blocchetti con gestione attraverso joystick. Modificati il manubrio, ora in alluminio, e sella, più lunga, per offrire maggior libertà di movimento al pilota. Anche la forma delle pedane è stata migliorata e allungata. Sarà disponibile da aprile 2022. Prezzi: 12.949 euro c.i.m.; 15.149 euro c.i.m. versione Tech MAX.