La gamma delle Street Triple è stata completamente rivista a partire dall’estetica, con il serbatoio da 15 litri più compatto e spigoloso e una nuova posizione di guida con il manubrio allargato. Ora ci sono tre versioni, con notevoli differenze: la 765 R; la 765 RS e la top di gamma 765 Moto2 Edition. Anche il motore è stato aggiornato, grazie all’esperienza accumulata nella Moto2: sale il rapporto di compressione, ci sono nuovi pistoni, nuove bielle, cambiano le valvole e l’albero a camme con maggiore alzata. È stato rivisto il cambio e la finale è più corta, per una maggiore accelerazione. È inedito anche l’impianto di scarico, con un compatto terminale in posizione ribassata. Sulla Street Triple R la potenza sale a 120 CV a 11.500 giri/min, e la coppia a 80 Nm a 9.500 giri/min. Sempre la Street Triple R monta sospensioni Showa, entrambe regolabili, con forcella BBF da 41 mm e ammortizzatore monoshock, e la frenata è affidata a Brembo: doppio disco da 310 mm con pinze M4.32 monoblocco. Di serie su tutti i modelli ci sono il cambio elettronico up/down, 4 modalità di guida, il controllo di trazione cornering (4 livelli, disattivabile) e l’ABS Cornering (con azione variabile a seconda della modalità di guida) e il controllo dell’impennata. La fanaleria è full LED.
PREZZO INDICATIVO: 10.545 euro c.i.m.
DISPONIBILITÀ: primavera 2023