SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

Novità Shoei

Shoei presenta due nuovi caschi. Il primo è l’Hornet-DS, il nuovo multiuso, adatto a strada e fuoristrada. Alla collezione si aggiunge anche il J-Wing, il top di gamma della serie jet prodotta dalla Shoei, che punta totalmente sul comfort. Si distingue per le sue caratteristiche di silenziosità e per la predisposizione all’inserimento di sistemi di comunicazione. SEGUE...

Hornet-Ds




Hornet-Ds
combina funzionalità e design. La visiera 3D Pinlock è studiata per migliorare la visibilità e l’aerodinamica. Inoltre, protegge dal fango sui percorsi off-road. La calotta ha un disegno che consente di ridurre la resistenza dell’aria e l’affaticamento del collo, soprattutto alle alte velocità. È dotato di sistema di ventilazione, con prese d’aria anteriori e posteriori e canali di convogliamento del flusso d’aria. Inoltre lo stabilizzatore posteriore incanala le correnti d’aria sulla parte posteriore della testa per una maggior stabilità del casco. L’interno è imbottito con guanciali anatomici, per aumentare il comfort. Guanciali, imbottitura centrale 3D e copri-cinturino si possono estrarre, lavare e sostituire. I guanciali sono predisposti per chi indossa gli occhiali, con un’apposita scanalatura in cui si inseriscono le stanghette. La calzata può essere modificata grazie alla disponibilità di guanciali di diversi spessori. Il modello Hornet-Ds è disponibile presso i rivenditori autorizzati Shoei nei colori argento, grigio e nero. Il suo prezzo  di vendita al pubblico è di € 498 euro.

J-Wing


J-Wing è il pezzo forte fra i caschi Jet della Shoei. Ha gli interni completamente asportabili e un design studiato per ottenere una linea aerodinamica che non causi rumori. Le imbottiture comprendono un sistema di ventilazione. I Guanciali sono realizzati in 5 diversi strati, di cui 2 più morbidi all’interno e 3 più duri all’esterno verso la calotta, per un miglior assorbimento degli urti. Inoltre le imbottiture del J-wing sono predisposte con una scanalatura che consente l’inserimento delle stanghette degli occhiali, evitando fastidi a chi li indossa durante la guida. L’imbottitura centrale, i guanciotti ed il copri-cinturino possono essere lavati e facilmente sostituiti o aggiunti. Il meccanismo visiera integrato alla calotta, sistema che caratterizza tutti i prodotti Shoei, previene i rumori causati da placche a copertura. I due semigusci interni, oltre ad assorbire gli impatti, creano una canalizzazione interna per l’entrata e l’uscita dell’aria. Il J-wing è dotato di estrattori posteriori. La calotta è realizzata in fibre organiche (AIM) e Fibre di vetro disposte su diversi strati ed è disponibile in 3 misure (M per le Tg. XXS – XS – S, M, L per la Tg. L e XL per le TG XL e XXL). Si può avere il J-Wing nelle colorazioni, nero, nero opaco, argento, antracite, bianco e grigio perla. Il prezzo di vendita al pubblico è 438 euro.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA