NMax 125
Si affaccia al 2021 con un nuovo design, un telaio riprogettato e un motore Euro 5 di 125 cc con start & stop. Il monocilindrico 4T, 4 valvole, raffreddato a liquido, sfrutta la fasatura variabile delle valvole, che si avvale di un albero a camme composto da due profili di camma, uno per i regimi bassi e medi e uno per i regimi elevati secondo il sistema VVA. Il propulsore è in grado di erogare una potenza massima di 12,2 CV a 8.000 giri/min, con un picco di coppia di 11,2 Nm a 6.000 giri/min. Di serie troviamo il controllo di trazione e l’avviamento keyless. Nuovo anche il telaio, che lascia spazio nel tunnel centrale a un serbatoio da 11 litri. Sotto alla sella trova posto un vano che può ospitare un casco. A bordo è presente la presa 12 V e un vano nel retroscudo. I cerchi sono da 13” e montano pneumatici da 110/70 davanti e 130/70 dietro. 131 kg il peso dichiarato in ordine di marcia. L’impianto frenante si avvale di freni a disco anteriori e posteriori da 230 mm. L’ABS è montato di serie su entrambi i freni. Il frontale è caratterizzato da un nuovo cupolino, più protettivo, e da fari a LED “twin-eye” con luce di posizione integrata; il fanalino posteriore integra invece gli indicatori di direzione. Inedita la strumentazione LCD, collegata alla Simple Communication Control Unit e allo smartphone grazie all’app gratuita Yamaha MyRide, tramite cui è possibile tenere sott’occhio tutte le informazioni riguardanti scooter e viaggio, ma anche le notifiche in entrata sullo smartphone. Tre i colori: blu, rosso o grigio.