26 November 2009

Novità per il tesseramento FMI 2010: arriva la Tessera Sport, che vale due in uno

La Federazione Motociclistica Italiana annuncia novità riguardo al tesseramento 2010: nasce la Tessera Sport, con i vantaggi associativi classici uniti a quelli della Promosport.

Novità per il tesseramento fmi 2010: arriva la tessera sport, che vale due in uno



Roma 26 novembre 2009
MEMBER E SPORT La Federazione Motociclistica Italiana annuncia novità riguardo al tesseramento relativo alla stagione 2010. Ci si potrà associare con due nuovi profili: la Tessera Member e la Tessera Sport. La Member include gli stessi servizi cui si aveva diritto con la vecchia tessera FMI. La Sport, invece, è la vera novità poiché associa i vantaggi legati a due diversi profili associativi: i servizi offerti con la Member e quelli del sistema Promosport (Traning, Velocità e Fuoristrada e Basic). La Tessera Sport costa 100 euro ed oltre a tutto ciò che si può avere con la Member, offre anche la possibilità di: allenarsi nelle specialità del fuoristrada e in pista con turni di prove libere, con l’adeguata copertura assicurativa; partecipare alle attività sportive amatoriali a carattere sociale, provinciale, interprovinciale, regionale ed interregionale, promosse dai Comitati Regionali, che possono essere un modo per avvicinarsi al mondo agonistico; iscriversi ad eventi nazionali non competitivi nella specialità Moto Epoca.

RICHIESTA DELLA SPORT
Per fare la Tessera Sport, bisogna compilare, presso il Moto Club, il modulo di richiesta Tessera FMI Sport, allegare la fotocopia di un documento di identità ed il certificato medico di idoneità per attività sportiva non agonistica (detto certificato di “buona salute”). Per i minori è necessaria la dichiarazioni di assenso di entrambi i genitori o di chi ha la patria potestà, con allegate le copie dei documenti di identità e l’obbligo del tesseramento alla FMI per uno degli esercenti la potestà parentale. Tutta la modulistica si può trovare all’indirizzo www.federmoto.it, sezione Tesseramento Licenze (cliccabile dalla Home Page) e poi "bottoni" Guida FMI 2010 e/o Modulistica.

RILASCIO DELLA SPORT
A differenza della Tessera Member, che si può richiedere sul sito internet della FMI, pagando 50 euro, oppure 30 euro se la si fa al Moto Club, la Sport non può essere fatta online e deve essere richiesta al Comitato Regionale (per i Motoclub senza tesseramento diretto), nei Moto Club (aderenti al tesseramento diretto), negli autodromi aderenti alla convenzione e alle società autorizzate. Queste modalità sono riservate a coloro che non siano in possesso di alcuna tessera FMI. Chi, invece, è già tesserato può “aggiornare” il suo profilo associativo, passando dalla Member alla Sport. La procedura è semplice: basta restituire la prima tessera al Comitato Regionale, versare 70 euro di differenza e presentare la documentazione richiesta per la Sport. Occorre, però, fare attenzione, perché l’aggiornamento non è possibile se l’associazione Member è stata fatta online.



ISCRIZIONE CON MOTOCICLISMO
È possibile fare la Tessera Member FMI anche iscrivendosi al Moto Club Motociclismo. Per informazioni sui vantaggi che potrete avere con l’adesione al nostro Moto Club, potete contattare amicidimotociclismo@edisport.it

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA