Statistiche web

Tutte le novità NIU 2022: moto, scooter e e-bike

NIU Technologies ha svelato al Salone di Milano tutte le novità 2022: MQi GT EVO, RQi Sport, NQi GTS, YQi, BQi e KQi. Con questi nuovi modelli, NIU espande i propri confini della mobilità elettrica

1/7

1 di 6

L’MQi GT EVO 2022 è stato riprogettato dentro e fuori. La velocità massima supera i 100 km/h e il motore, montato sulla ruota posteriore, da 5 kW, è alimentato da due batterie rimovibili da 72V 26Ah. Oltre alla velocità massima di 100 km/h, NIU è anche riuscita a ottenere fino a 85 km di autonomia con una singola carica. Con la ricarica rapida standard disponibile sull'MQi GT EVO si fa il pieno di elettroni in meno di quattro ore, ma è anche possibile fare uno splash-and-go in meno di 20 minuti. Oltre alle prestazioni, NIU ha aggiunto una serie di caratteristiche che includono l'accensione senza chiave, il bloccasterzo antifurto elettrico e altre funzioni abilitate dalle app che permettono al pilota di condividere il proprio scooter con amici e familiari senza dover condividere le chiavi. Il nuovissimo cruscotto a colori TFT è anche personalizzabile con pochi “tap” sull'app NIU.

L'MQi GT EVO sarà disponibile in quattro finiture: nero opaco, grigio opaco e due nuovi colori arancione opaco e bianco opaco. L'MQi GT EVO verrà offerto a 5.249 euro c.i.m., inclusi 3 anni di connettività e servizi app.

1/25

Oltre all'MQI GT EVO, NIU presenta anche la moto elettrica RQi Sport, dopo il debutto in anteprima mondiale al CES 2020 di Las Vegas. La RQi è una moto costruita appositamente per la città e sarà proposta al prezzo di soli 7.249 euro c.i.m.

La RQi Sport sfrutta un motore centrale da 5 kW con trasmissione a catena e due batterie rimovibili da 72V 36Ah per raggiungere una velocità massima prossima ai 110 km/h. NIU ha anche sviluppato il "Launch Mode" per scattare meglio al via. Le batterie rimovibili della RQi Sport possono essere tranquillamente ricaricate a qualsiasi presa elettrica domestica in meno di quattro ore grazie al sistema di ricarica rapida NIU. L'RQi Sport dispone anche del display a colori TFT e delle nuovissime Dash Cam NIU anteriori e posteriori per un ulteriore livello di sicurezza.

1/4

Anche l'NQi GTS viene aggiornato al Model Year 2022. La novità principale è rappresentata dal NIU V-MOTOR di nuova concezione che può spingere lo scooter a oltre 80 km/h. L’incremento di potenza non ha compromesso l’autonomia che rimane di 70 km per ogni ricarica. Anche che il cruscotto dell'NQi GTS è stato aggiornato con un display TFT a colori, simile a quelli in dotazione all’MQi GT EVO e aulla moto RQi. L'NQi GTS sarà in vendita a 4.249 euro c.i.m.

1/14

Con la crescente domanda di biciclette elettriche, NIU ha sfruttato il proprio know-how per creare una e-bike urbana: la BQi. Il motori Bafang (da 250W per l'Europa e da 500W per le Americhe) è accoppiato a una trasmissione monomarcia. La BQi sarà collegata all'app con le caratteristiche standard di sicurezza NIU, potrà viaggiare alla velocità massima di 25 km/h grazie alle due batterie rimovibili che garantiscono un'autonomia di oltre 100 km con una carica.

1/3

NIU ha anche scelto EICMA per svelare un veicolo concept, il YQi, primo concetto ibrido del Brand che sfrutta la potenza combinata di un motore a scoppio di 150 cc raffreddato a liquido e di un motore elettrico centrale da 2.400 W per raggiungere velocità massime e tempi di accelerazione misurabili su moto di 250 cc e oltre.

1/2

Le date di commercializzazione dei nuovi modelli NIU in Europa sono le seguenti:

  • MQi GT EVO e NQI GTS: 1° marzo 2022
  • RQi Sport: 1° luglio 2022
  • KQi2: 1° marzo 2022
  • BQi: 1° luglio 2022
  • YQI: primo semestre 2023.

Tutti i ciclomotori e le moto NIU sono dotati di una carta SIM Vodafone prepagata che garantisce la connettività 24/7 all'app NIU che fornisce ai proprietari informazioni in tempo reale come il posizionamento GPS, la localizzazione antifurto, la localizzazione a distanza, la diagnostica di bordo, le funzioni del centro assistenza e gli aggiornamenti software Over-the-Air.

© RIPRODUZIONE RISERVATA