Statistiche web

Novità Mytech: arriva la Superleggera

Si allarga la famiglia di borse adventure di Mytech, azienda lombarda specializzata in valigie in alluminio. La nuova linea ha un nome che è programmatico: Superleggera

1/11

MyTech Superleggera

MyTech presenta le nuove borse moto adventure “Superleggera”. Il motivo di questo nome sta nei materiali utilizzati: oltre al consueto alluminio, c’è la fibra di carbonio, un binomio questo che, secondo il team di ricerca e sviluppo dell’azienda, ha caratteristiche fisiche e meccaniche perfette per soddisfare le esigenze del mototurista. Il carbonio, a parità di rigidità e di litraggio, ha un peso molto più contenuto rispetto all’alluminio (in questo caso si passa dai 5 kg del bauletto della linea top di gamma precedente ai 3,7, e dai 7 kg della valigia laterale ai 3,9), ha capacità di isolamento termico, resistenza a variazioni di temperatura e assorbe meglio le vibrazioni.

Bauletto e valigie laterali sono tutti realizzati in fibra di carbonio verniciata trasparente opaco, alluminio a finitura naturale e acciaio inox (cerniera di chiusura e sistema di aggancio/sgancio); hanno coperchio a ribalta da entrambi i lati e asportabile e un magnete nel blocchetto chiave per evitare aperture accidentali. Infine, sono dotate di sistema di sgancio rapido con Push Block comandato dalla chiave e da molle al suo interno; tra le staffe e il telaio ci sono dei gommini per eliminare le vibrazioni eccessive, soprattutto in offroad.

La nuova linea si colloca in una fascia di prezzo superiore del 20% (la singola valigia laterale costa 671 euro, il bauletto 640) rispetto alle Model-X, Raid e Light già presenti in catalogo e caratterizzate ciascuna da un posizionamento particolare, sempre comunque pensate per chi viaggia in moto, sempre in alluminio, tutte sottoposte a test comparativi su strada di resistenza, impermeabilità, su ogni tipo di fondo, in ogni situazione metereologica,anche la più estrema.

Fino a ieri la linea top di gamma è stata la citata Model-X, waterproof e con la particolarità di proporre rifiniture angolari in diverse colorazioni (blu, arancione, rosso, nero), tutt’ora in collezione e proposta nella versione “big” (41-48 litri) e “small” (32-39 litri). Mytech offre anche una gamma completa di accessori e protezioni per moto (anche queste disponibili in diverse colorazioni): tool case, handle box e smart tank, alla vasta gamma di protezioni hi-tech con un design ricercato e dalla tecnologia maturata in oltre sessant’anni di attività. Mytech infatti è un marchio della Meroni F.lli, azienda del distretto industriale di Dolzago (LC), dal 1963 nel settore metalmeccanico, specializzata nella progettazione, costruzione stampi e nella lavorazione a freddo delle lamiere. In sede viene seguita tutta la filiera produttiva, dalla R&D, al design, alle analisi di fattibilità e test, fino alla commercializzazione. Le borse Mytech si possono quindi considerare un prodotto al 100% Made in Italy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA