La principale novità introdotta sulla 390 Adventure riguarda il comparto elettronico, con l'introduzione di due modalità di guida: Street e Offroad. Sempre in ottica fuoristradistica, la KTM 390 Adventure 2022 è stata equipaggiata con una coppia di cerchi in alluminio pressofuso più robusti, caratterizzati da un disegno a cinque razze (anziché sei). Dal punto di vista estetico arrivano due nuove colorazioni: Black e Orange, con quest’ultima riprende le colorazioni delle moto ufficiali del Red Bull KTM Factory Racing Rally Team.
Come per le precedenti versioni, la KTM 390 Adventure 2022 è spinta da un monocilindrico a 4 tempi di 373 cc, omologato Euro 5 e ora dotato di ride by wire, che eroga 43,5 CV di potenza massima a 9.000 giri/min. e 37 Nm di coppia a 7.000 giri/min. Il motore è abbinato a un telaio a traliccio in acciaio. Il telaietto posteriore, anch'esso a traliccio in acciaio, è imbullonato in soli quattro punti. Per quanto riguarda le sospensioni abbiamo unità WP APEX. L’impianto frenante è marchiato ByBre, con disco da 320 mm all’anteriore e 280 mm al posteriore; l’ABS, di serie, è a due canali. Il serbatoio da 14,5 litri, a detta della Casa, assicura un’autonomia vicina ai 400 km. La sella è realizzata in due parti.
- DISPONIBILITÀ: n.d.
- PREZZO: n.d.