Statistiche web

Tutte le novità Harley-Davidson 2019

Oltre alla nuovissima FXDR 114, la Casa di Milwaukee ha introdotto numerose novità nelle famiglie CVO e Touring. Tutti i dettagli e le foto dei nuovi modelli
1/21 Harley-Davidson FXDR 114 2019
Agosto bollente a Milwaukee. Dopo aver svelato il programma "More Road to Harley-Davidson", che vede l’arrivo di un totale di 100 modelli entro il 2027, la Casa ha presentato la nuovissima FXDR 114, una “power cruiser” spinta dal propulsore Milwaukee-Eight 114 che fa del look aggressivo la propria caratteristica distintiva, e ha svelato le numerose novità 2019 che riguardano gli altri modelli della gamma.

I tre modelli della gamma CVO (Limited, Street Glide e Road Glide) in versione 2019 sono spinti da una versione più performante del motore Milwaukee-Eight 117 (albero a camme ad alte prestazioni, nuova aspirazione, rapporto di compressioni 10,2:1, 170 Nm di coppia) e sono equipaggiati con finiture più curate, il nuovo impianto d'intrattenimento "Boom! Box GTS" (i dettagli in fondo all'articolo) e componenti esclusivi. Vediamo nel dettaglio le novità, modello per modello.

2019 CVO Limited

  • Nuova finitura rossa sul motore
  • Nuovi cerchi anteriori da 19 pollici e posteriori da 18 pollici "Tomahawk"
  • Nuova collezione di accessori "Kahuna": pedane, leva del cambio, cover pedale del freno, cover scarico, manopole riscaldare e pedane passeggero
  • Quattro altoparlanti Boom! Stage I (accoppiati nella carenatura e nel Tour-Pak) pilotati da un amplificatore da 75 watt per canale
Nuove livree disponibili:
  • "Auburn Sunglo/Rich Bourbon/Black Hole" con cerchi cromati
  • "Red Pepper/Wineberry/Magnetic Grey" con cerchi neri anodizzati
  • "Magnetic Grey Fade" con cerchi neri anodizzati
1/11 Harley-Davidson CVO Limited 2019

2019 CVO Street Glide

  • Nuova finitura rossa sul motore
  • Nuova collezione di accessori "Kahuna": leva del cambio, pedale del freno, terminali di scarico, manopole riscaldate e pedane per il passeggero
  • Sei altoparlanti amplificati Boom! Stage I (accoppiati nella carenatura, nei comparti inferiori e nei coperchi delle borse laterali) con 150 watt per canale garantiti da tre amplificatori separati da 300 watt per un totale di 900 watt di potenza
Nuove livree disponibili:
  • "Charred Steel/Lightning Silver" con cerchi cromati
  • "Wineberry/Black Forest" con cerchi neri anodizzati
  • "Black Forest" con cerchi neri anodizzati
1/11 Harley-Davidson CVO Street Glide 2019

2019 CVO Road Glide

  • Nuova finitura rossa sul motore
  • Nuovo spoiler anteriore che evidenzia la linea inferiore della carrozzeria
  • Nuova presa d'aria Screamin'Eagle Heavy Breather
  • Ruota anteriore da 21" e posteriore da 18". La CVO Road Glide 2019 è l'unica moto della gamma touring H-D ad uscire di serie con l'anteriore da 21"
  • Quattro altoparlanti amplificati Boom! Stage I (accoppiati nella carenatura e nei coperchi delle borse laterali) con 150 watt per canale garantiti da due amplificatori separati da 300 watt per un totale di 600 watt di potenza
Nuove livree disponibili:
  • "Charred Steel/Lightning Silver/Black Hole" con cerchi e scarico cromati
  • "Red Pepper/Magnetic Grey/Black Hole" con cerchi anodizzati neri
  • "Mako Shark Fade" con cerchi anodizzati neri
1/13 Harley-Davidson CVO Road Glide 2019

Livree curate

I modelli Harley-Davidson CVO presentano colorazioni e grafiche esclusive. La verniciatura CVO Fade Paint (a dissolvenza) è un trattamento complesso. Sviluppato in esclusiva per Harley-Davidson, l’effetto della vernice a dissolvenza va da una sfumatura più leggera a una più intensa man mano che si va verso l’alto ed è studiato singolarmente per ogni parte della carrozzeria al fine di creare l’impressione che la moto sia illuminata dal basso. La realizzazione di questo trattamento richiede l'utilizzo di un robot e di diversi strati di vernice.

Black Onyx è una finitura presente sullo scarico delle CVO Road Glide e Street Glide. Questo trattamento a “deposito di vapore fisico” viene applicato sopra la cromatura e fu inizialmente sviluppato per scopi militari e per applicazioni nella fabbricazione dei gioielli. È molto resistente ma al tempo stesso così sottile da lasciare trasparire il cromo sottostante in condizioni di luce intensa.

Nuovo "Boom! Box"

Il nuovo sistema di infotainment Boom! Box GTS, di serie sui tre nuovi modelli CVO 2019, sfrutta il collegamento wireless con interfaccia Bluetooth, che elimina i cavi e fornisce la stessa funzionalità dei sistemi via cavo aumentando la qualità del suono. I sistemi di cuffie/microfono hanno un raggio di funzionamento di un chilometro e mezzo e possono comunicare con altri otto sistemi compatibili. Il modello CVO Limited è fornito con due sistemi di cuffie/microfono wireless; i modelli CVO Street Glide e CVO Road Glide hanno invece in dotazione un solo sistema di cuffie/microfono.

Il dispositivo di controllo della pressione delle gomme mostra la pressione di entrambi gli penumatici sullo schermo del sistema Boom! Box e manda un segnale di allerta per invitare il rider a fare un controllo nel caso in cui la pressione risulti bassa, oppure in caso di perdita della pressione a seguito di una foratura.

Motore Milwaukee-Eight 114

Alcuni modelli selezionati Harley-Davidson Touring e Trike 2019 saranno spinti dal motore Milwaukee-Eight 114. Grazie ai suoi 114 pollici cubici, l’unità Milwaukee-Eight 114 vanta la cilindrata maggiore offerta da Harley-Davidson su moto di serie (esclusi quindi i modelli CVO).

I seguenti modelli, per il 2019 saranno disponibili sono con il motore Milwaukee-Eight 114:
  • Ultra Limited
  • Ultra Limited Low
  • Road Glide Ultra
  • Road Glide Special
  • Street Glide Special
  • Road King Special
  • Tri Glide Ultra
  • Freewheeler
1/18 Harley-Davidson Road Glide 2019

Aggiornamenti per la gamma Trike

Per i Trike H-D arriva il sistema elettronico di controllo della dinamica Reflex Linked Brake studiato per i modelli a tre ruote Harley-Davidson Tri-Glide Ultra e Freewheeler 2019. Questo dispositivo incorpora ABS, Traction Control System (TCS) e Drag-Torque Slip Control System (DSCS) per la gestione della coppia. II tutto è completato dalla frenata combinata anteriore e posteriore.

Harley-Davidson Tri-Glide Ultra e Freewheeler 2019 sono equipaggiati ora con nuove sospensioni della gamma Touring, che conferiscono un significativo miglioramento in termini di comfort e di facilità di regolazione del precarico della molla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA