Statistiche web

Le novità Fantic 2022

Ecco tutte le novità 2022 di Fantic Motor. Stupisce con gli scooter elettrici L1, tipo 50, e L2, tipo 125. Piace anche il continuo lavoro intorno all'apprezzata Caballero, ora con borse e borselli. Ma è con la splendida Rally 450 a conquistare il cuore degli appassionati di offroad

1/16

1 di 3

Uno scooter 100% italiano, con motore e inverter E-Power, da 3 kW di potenza e tre mappature. In versione L1 ed L3 (equivalenti ai 50 cc e 125 cc), hanno batterie rispettivamente da 2.200 Wh e 4.400 Wh, per un’autonomia superiore ai 100 km, nel secondo caso. Telaio, ruote e forcellone sono in alluminio pressofuso. Trasmissione finale a catena, con motore oscillante. Niente ABS, ma frenata integrale combinata. Le ruote sono da 16". Si gestisce tramite App e saranno disponibili diversi accessori. Disponibilità da fine 2022.

Condivide la base tecnica della versione Rally, ma si arricchisce di una tinta bicolore bianco-bronzo e diversi accessori dedicati al turismo esplorativo: portapacchi, borsa laterale con telaietto e borsello sul serbatoio. Il motore resta il monocilindrico 450 4T, con avviamento elettrico e cambio a 6 rapporti. Forcella da 43 mm regolabile in compressione e precarico (come il mono posteriore), con 200 mm di corsa alla ruota, pneumatici Michelin Anakee Wild e protezioni di vario tipo per motore, radiatore e faro. Nuova anche la Caballero 125 Rally, con sospensioni da 200 mm di corsa alla ruota. Sarà disponibile da inizio 2022.

1/14

XEF 450 Rally Debutterà già in gara alla Dakar 2022, affidata all’esperienza di Franco Picco. Nasce sulla base della enduro, con sospensioni Kayaba e freno anteriore maggiorato a 300 mm. Tre serbatoi in plastica, 2 davanti e uno dietro, per 30 litri totali. Dispone di strumentazione rally e ammortizzatore di sterzo e verrà offerto anche un kit Factory con numerose parti speciali.

Disponibile da fine estate, ad un prezzo intorno ai 15.000 euro.

1/3

Fantic XEF 450 Rally 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA