Statistiche web

Novità Energica: per il 2023 più autonomia, più coppia e nuovi colori

Per il 2023 le moto elettriche modenesi Ego+, Eva Ribelle e EsseEsse9+ guadagnano più coppia e più autonomia grazie a un'altra evoluzione nella chimica delle batterie. Per la tourer Experia arrivano nuovi colori, pacchetti di accessori e la versione depotenziata A2

1/8

Energica Experia 2023

In vista del 2023 ci saranno diversi aggiornamenti da parte di Energica: dalle nuove combinazioni di colori sui modelli Energica Ego+ ed Experia, agli aggiornamenti tecnici che aumentano l'autonomia del 5% e la coppia al motore di 7 Nm.

Partiamo dall'Experia, l’ultimo modello ad essere entraro a far parte della gamma moto della Casa Modenese (cliccate qui per sapere come va), che per il 2023 sfoggia due nuove colorazioni: White Flame e Metal Black, che si aggiungono al 'Bormio Ice' proposto al lancio. Nuove livree a parte, per la tourer di Energica arrivano anche pacchetti di accessori pensati per il divertimento, la città o per i viaggi: Sport Pack, City Pack, Touring Pack. Restando in tema di colorazioni, arrivano nuove livree anche per la Ego+, che torna al 'Rosso Corsa'.

1/8

Energica Experia "Kit touring" 2023

Crescono coppia e autonomia

Parlando di tecnica, invece, per il 2023, le moto elettriche modenesi guadagnano più coppia grazie a un'altra evoluzione nella chimica delle batterie: EsseEsse9+ passa da 200 Nm a 207 Nm, Ego+ ed Eva Ribelle vanno da 215 Nm a 222 Nm; mentre la coppia della Experia rimane ottimizzata a 115 Nm.

Aumenta, dal 5%, anche l’autonomia dei modelli Ego+, Eva Ribelle ed EsseEsse9+, in modo da pareggiare il long range già offerta dall'Experia. Tutti questi modelli possono anche essere caricati in DC da 0 a 80% in soli 40 minuti. Grazie agli aggiornamenti, per Ego+, Eva Ribelle, EsseEsse9+, Experia, l’autonomia sale a:

  • Città: 420 km
  • Combinata: 256 km
  • Extraurbano: 208 km

Inoltre, grazie ad un adeguamento tecnico, Experia sarà disponibile anche in versione depotenziata per i possessori di patente A2. La moto può essere poi modificata una volta ottenuta la patente A3 per farla tornare a potenza piena. In questo modo non sarà necessario acquistare una nuova moto, ma semplicemente aggiornare la vecchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA