Novità abbigliamento Spidi 2010: airbag e paraschiena per la sicurezza, una tuta per la pista e una giacca per il turismo

Spidi ha presentato la nuova collezione di abbigliamento tecnico e sistemi di protezione, fra i cui capi spiccano quattro novità: l’airbag Neck System, che è stato rivisto rispetto alla versione precedente, la giacca da turismo top di gamma Venture neck dps, che integra il Neck System, la tuta in pelle T2 Wind Pro neck dps, anch’essa con Neck System integrato, ed il nuovo paraschiena regolabile in lunghezza Back Warrior Evo. Altra novità riguarda il sistema di vendite dell’azienda vicentina, che

Collezione 2010





Sarego (VICENZA) 23 giugno 2009
COLLEZIONE 2010 Spidi ha presentato la nuova collezione di abbigliamento tecnico e sistemi di protezione, fra i cui capi spiccano quattro novità: l’airbag Neck System, che è stato rivisto rispetto alla versione precedente, la giacca da turismo top di gamma Venture neck dps, che integra il Neck System, la tuta in pelle T2 Wind Pro neck dps, anch’essa con Neck System integrato, ed il nuovo paraschiena regolabile in lunghezza Back Warrior Evo. Altra novità riguarda il sistema di vendite dell’azienda vicentina, che ora punta sull’online e che ha creato sul suo sito internet www.spidi.it un vero e proprio negozio virtuale.

Back Warrior Evo


BACK WARRIOR EVO È il nuovo paraschiena con livello 2 di certificazione CE. Pesa 520 grammi e ha uno spessore di 20mm. Per evitare un’eccessiva sudorazione della schiena nelle stagioni calde, è dotato di un sistema di ventilazione che consente il passaggio dell’aria. La grande novità è rappresentata dalle misure totalmente regolabili, che consentono di utilizzarlo a piloti di diverse taglie: si può regolare anche la posizione della fascia lombare in senso verticale, seguendo un scala micrometrica prefissata. Può essere quindi utilizzato da chi ha un’altezza compresa fra 165cm fino a 190cm di altezza. La fascia lombare è in tessuto traforato elasticizzato con velcro di chiusura.

Neck DPS




NECK DPS
È il nuovo sistema airbag sviluppato da Spidi che cambia totalmente rispetto al precedente modello. È realizzato con due camere d’aria che gonfiandosi formano la metà di un cono dietro il collo e lo proteggono dai traumi. Infatti, un doppio cuscino avvolge la zona cervicale e delle clavicole. Il profilo delle camere d’aria favorisce il rotolamento del pilota, diminuendo la probabilità che si verifichino leve sul terreno o contro il manto stradale. Si gonfia in 0,2 secondi e complessivamente pesa 480 grammi. Il sistema è rimovibile e ricaricabile. L’innesco utilizza fibbie in materiale sintetico ad alta resistenza, prodotte da YKK e montate su cavo di Kevlar, che può sostenere fino a 200kg di peso.
Spidi lo ha inserito in alcuni capi top di gamma, ma si può anche acquistare separatamente grazie ad un gilet che la fabbrica vicentina ha realizzato appositamente. Il Gilet si indossa sopra a qualsiasi giacca o tutta e consente di poter contare sulla sicurezza offerta dal Neck System.

T2 Wind Pro




T2 WIND PRO
È una tuta top di gamma realizzata in pelle bovina di spessore compreso fra 1.2 e 1.3mm. La zona interna delle maniche è elasticizzata fino alla clavicola. La zona inguinale e la zona del polpaccio anch’esse in materiale stretch. La pelle è elasticizzata su scapole, zona lombare e ginocchia. LA T2 Wind Pro è dotata di protezioni su gomiti e avambracci, oltre che su del Chest protector omologato CE. Al parte dietro è predisposta per alloggiare il Back Protector CE interno. Le ginocchia hanno le protezioni CE. Consente di regolare la posizione delle saponette. Nella zona del paraschiena ha la fodera in rete di poliestere con in serti in Lycra per dissipare il sudore e favorire i movimenti, oltre ad un pannello in fodera tridimensionale, che permette il passaggio dell’aria. È equipaggiata con l’airbag Neck DPS. Costa 1.399,90 euro.

Venture



Sopra la foto della giacca Venture modello
Neck Dps (con air bag integrato). La giacca è disponibile anche nella versione base, senza air bag

VENTURE
È una giacca top di gamma, ideale per il turismo ed è realizzata in tre strati:

GUSCIO ESTERNO È realizzato in tessuto sintetico (poliammide Tenax) con zone in tessuto elasticizzato (Tenax Flex) su scapole e giromanica. La fodera è in rete traforata e consente di dissipare il sudore. La Venture ha le protezioni omologate CE su spalle e gomiti, oltre alla predisposizione per il Back Protector e Chest Protector, che si acquistano separatamente. È arricchita con strisce in materiale catarifrangente per la visibilità notturna e può alloggiare la Safety Lamp. Ha le prese d’aria sulle maniche e sulle spalle e favorisce il ricircolo d’aria, grazie a due estrattori posteriori. Ha una doppia lista copri zip frangivento e uno strato un trattamento che implementa il lavoro della membrana H2OUT. Per il comfort: bretelle inguinali e cinque tasche esterne di cui due impermeabili. Altre due tasche interne impermeabili.


SECONDO STRATO È il giubbino impermeabile traspirante frangivento H2OUT, removibile, con tasca interna impermeabile e coulisse sul fondo, e un colletto molto alto, contro arie e acqua.

TERZO STRATO Un fodera per la coibentazione per trattenere il calore quando fa freddo, con colletto ed elasticizzazione in vita.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA