Statistiche web
01 October 2016

Yamaha presenta le nuove livree 2017

Yamaha presenta i nuovi colori 2017 per XSR700, XSR900, Tracer 900, MT-07, Super Ténéré, YZF-R1 più una serie di altri modelli delle famiglie Supersport, Hyper Naked, Sport Touring, Adventure e Sport Heritage. La Casa dei Tre Diapason comunica inoltre la data di apertura delle ordinazioni per accaparrarsi una delle nuove YZF-R1M. Info e foto

NEW LOOK

A meno di una settimana dal via di Intermot (Colonia 4-9 ottobre), Yamaha anticipa l’apertura del Salone e presenta le nuove livree per il 2017. Il nuovo anno porta con sé dunque alcune nuove colorazioni per gran parte dei modelli della Casa di Iwata, ma ci aspettiamo anche qualcosa di molto più succulento, come ad esempio la nuova YZF-R6Yamaha comunica che le nuove colorazioni riguarderanno una serie di modelli delle famiglie Supersport, Hyper Naked, Sport Touring, Adventure e Sport Heritage; alcune livree sono totalmente nuove, per altre invece cambia qualche piccolo dettaglio e le grafiche. Inoltre, la bicilindrica a “V” XV950R, oltre ai nuovi colori 2017, avrà anche un nuovo serbatoio dal design completamente rivisto. Ovviamente, tutti i modelli Yamaha 2017 verranno aggiornati (qualora ancora non lo siano) per rispettare le omologazioni imposte della normativa antinquinamento Euro 4.
Qui sotto trovate l’elenco delle nuove livree 2017 (qui le foto), cliccando sul nome della colorazione verrete reindirizzati alla foto corrispondente; ma prima non perdetevi il nuovo video della Tracer 900

NUOVE COLORAZIONI YAMAHA 2017

SUPERSPORT
Yamaha YZF-R1                                                                           
  • Tech Black - Novità                                                                     
  • Race Blu - Nuove grafiche   
             
Yamaha YZF-R125
  • Radical Red - Novità
  • Tech Black - Novità                                                                                            
  • Race Blu - Nuove grafiche

SPORT TOURING
Yamaha Tracer 900
​HYPER NAKED
Yamaha MT-07                                                                             
  • Tech Black - Novità                                                                      
  • Yamaha Blue - Novità                                                                  
  • Powder White - Novità                                                                 
  • Night Fluo

Yamaha MT-125
ADVENTURE
Yamaha XT1200Z / ZE Super Ténéré
SPORT HERITAGE
Yamaha XV950R                                                                         
  • Tech Graphite - Novità                                                                 
  • Garage Metal                                                                               
  • Rock Slate                                                                                   

Yamaha XSR700
Yamaha XSR 900   

APRONO LE ORDINAZIONI ONLINE PER LA YAMAHA YZF-R1M 2017

In seguito al successo riscontrato in questi due anni, Yamaha annuncia che per il 2017 verrà presentata versione rinnovata della YZF-R1M, la supersportiva di Iwata che, grazie a una serie di modifiche rispetto al modello “base”, è quanto di più vicino ci sia ad una moto da competizione. Una moto insomma dedicata a chi cerca prestazioni ancor più evolute in pista e in strada, una moto arricchita con le tecnologie più avanzate provenienti dalla MotoGP che, tra le altre, includono le sospensioni elettroniche Öhlins Electronic Racing Suspension (ERS), la carena in carbonio e l’interfaccia Communication Control Unit (CCU), che permette di memorizzare molte informazioni tra cui tempi sul giro, velocità, posizione dell'acceleratore, angolo di piega e tracking GPS Grazie alla CCU è possibile inotlre vedere, comparare e condividere tutti i dati e cambiare i setting della moto semplicemente dal vostro tablet usando una semplice connessione Wi-Fi.
Considerate le moltissime richieste registrate negli scorsi anni, ai potenziali clienti viene chiesto anche per il 2017 di prenotare la propria R1M attraverso una procedura via internet. Per provare a diventare uno dei prossimi possessori della supersportiva di Iwata, disponibile nell’accattivante colorazione Silver Blu Carbon, ci si dovrà infatti collegare al sito dedicato, a partire da martedì 11 ottobre, e compilare un modulo di richiesta. Le prime consegne verranno effettuate già nel mese di marzo 2017.
 
Anche per il 2017, ai futuri possessori della YZF-R1M Yamaha offre la possibilità di partecipare alla Yamaha Racing Experience (qui il nostro report della tappa al Mugello). Si tratta di un evento, della durata di due giorni, che vi permetterà di entrare a far parte del mondo Racing di Iwata, di conoscere meglio la vostra supersportiva e di portare le vostre abilità ad un livello superiore, grazie all'aiuto di professionisti del settore. I proprietari della R1M potranno inoltre  prendere parte a speciali workshop e girare in pista a fianco di stelle di fama internazionale, che daranno tutte le informazioni necessarie per migliorare la guida e sfruttare le caratteristiche offerte dal mezzo.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI YAMAHA YFZ-R1M M.Y. 2017

  • Moto da pista e da gara in edizione limitata ispirata alla Yamaha YZR-M1
  • Sospensioni Öhlins Electronic Racing (ERS)
  • Carena in carbonio stile M1 / 200 kg in assetto di marcia -180 kg a secco
  • Communication Control Unit con rimappatura wireless
  • IMU a 6 assi con 3 giroscopi e 3 accelerometri per dati 3D sul movimento
  • Traction Control (TCS) / Slide Control (SCS) sensibili all'angolo di piega
  • Lift Control (LIF) / Launch Control (LCS)
  • ABS / Unified Brake System (UBS) sensibili all'angolo di piega
  • Motore crossplane da 998 cc 200 CV a 4 cilindri - omologato EU4
  • Telaio Deltabox in alluminio a interasse corto
  • Yamaha Racing Experience per i clienti YFZ-R1M
© RIPRODUZIONE RISERVATA