Statistiche web
02 December 2015

Triumph Tiger Explorer 2016, pronta a partire!

Al Salone di Milano la Casa di Hinckley ha presentato le nuove moto della gamma Tiger Explorer: sei nuovi modelli studiati per i lunghi viaggi su asfalto o per le escursioni in fuoristrada. Ora Triumph, attraverso un video, ci mostra le doti da viaggiatrice della versione XCa, top di gamma tra le “stradali”. Non perdetevi la clip
 

AD OGNUNO LA PROPRIA VERSIONE

Al Salone di Milano, i visitatori dello stand Triumph hanno potuto ammirare da vicino le novità 2016 della Casa, ovvero le nuove Bonneville ( che verrà proposta in due cilindrate, 900 e 1.200 cc, e cinque versioni: Street Twin, Bonneville T120 e T120 Black, Thruxton e Thruxton R), la nuova Speed Triple (disponibile nelle versioni S o la più aggressiva R) e la rinnovata Tiger Explorer, che migliora le prestazioni del proprio motore, si veste con un nuovo look e arrivano nuove versioni super accessoriate. La nuova endurona inglese sarà disponibile in sei versioni, suddivise in due varianti principali: XR e XC, la prima pensata per chi ama le strade asfaltate e i lunghi viaggi, la seconda per affrontare i terreni più sconnessi. Tutte le varianti sono spinte da un propulsore da 1.215 cc, con trasmissione finale a cardano, troviamo poi frizione idraulica assistita, nuovo impianto di scarico, look più muscoloso del modello attuale ed elettronica avanzata… cliccate qui per conoscere i dettagli e le caratteristiche tecniche della nuova Triumph Tiger Exlorer; nella gallery trovate le foto.
Nel video che segue invece potete ammirare le doti da macina chilometri della Tiger Explorer XCa (top di gamma); il protagonista del filmato, dopo aver chiuso casa e riempito le borse della moto, parte per un lungo viaggio verso… quello che Triumph definisce “qualcosa di epico”! Cliccate sul tasto play qui sotto e buona visione. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA