Statistiche web

Suzuki Van Van 200: per il 2016 nuova cilindrata e nuovi colori

Il Marchio di Hamamatsu presenta al Salone di Milano il nuovo Van Van 200: look retrò come il 125, ma cresce la cilindrata e arrivano tre nuove colorazioni

VAN VAN 200 A EICMA 2015

1/16 Suzuki Van Van 200: il motore è raffreddato ad aria (come nel 125) ma la cilindrata cresce fino a 199 cc
A Eicma 2015 la Casa di Hamamatsu si presenta con due novità assolute, la GSX-R1000 Concept (è in arrivo la nuova supersportiva?) e la mitica SV650, alle quali si affianca il Van Van 200 che, come suggerisce il nome, per il 2016 cresce nella cilindrata.

CRESCE LA CILINDRATA

Come potete vedere dalla gallery, il nuovo Suzuki Van Van 200 è il gemello del 125: linee classiche con una sella lunga e ampia (altezza da terra 770 mm), serbatoio da 6,5 litri, faro tondo e strumentazione analogica. Sono uguali anche le gomme: 130/80 con cerchio anteriore a raggi da 18” e 180/80 su cerchio da 14” al posteriore. Rimane invariato anche l’impianto frenante: disco da 220 mm davanti e freno a tamburo da 110 mm dietro.
La novità principale riguarda il motore: sempre raffreddato ad aria, ora ha una cilindrata di 199 cc (alesaggio x corsa: 66 x 58,2 mm) per una maggior coppia regimi medio-bassi. Sul lato sinistro del propulsore è presente un piccolo radiatore per raffreddare l’olio. Inoltre, i tecnici di Hamamatsu hanno scelto dei rapporti del cambio corti per garantire una buona ripresa in ogni marcia (5 su questo modello).

più COLORATO

Suzuki ha aggiornato anche la gamma dei colori: il Suzuki Van Van 200 è disponibile in Metallic Triton Blue, Metallic Mat Fibroin Gray e Solid Black. Inoltre, sul codino è presente una pratica borsa al posto del portapacchi.

Scheda tecnica Suzuki Van Van 200

Lunghezza  2.140 mm
Larghezza  865 mm
Altezza  1.125 mm
Interasse  1.385 mm
Altezza del suolo  220 mm
Altezza sella  770 mm
Peso  128 kg
Tipo di motore  4 tempi, 1 cilindro, raffreddamento ad aria, SOHC
Alesaggio x corsa  66 x 58,2 mm
Cilindrata  199 cc
Rapporto di compressione  9,4 : 1
Alimentazione  Iniezione
Avviamento  Elettrico
Lubrificazione  A carter umido
Trasmissione  5 marce
Sospensioni  
Anteriore  Forcella tradizionale
Posteriore  Monoammortizzatore
Freni  
Anteriore  Freno a disco
Posteriore  Freno a tamburo
Ruote  
Anteriore  130/80-18M/C 66P
Posteriore  180/80-14M/C 78P
Capacità serbatoio  6,5 litri

MOTOCICLISMO AD EICMA

Se avete in programma una visita ad Eicma 2015 non dimenticate di passare a trovarci, ci trovate presso il padiglione 15 stand U40. Cliccate qui per conoscere tutte le iniziative di Motociclismo al Salone di Milano e qui per quelle di All Travellers.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA