20 November 2015

Le novità CFMoto ad Eicma 2015

Imex Srl, importatore italiano del Marchio CFMoto, mostra al Salone di Milano i nuovi modelli della Casa cinese: tra di queste troviamo una tourer proposta in due versioni e due naked (da 150 e 650 cc). Info, foto e prezzi

LE PROPOSTE CFMOTO AL SALONE DI MILANO

CFMoto è una delle più grandi aziende asiatiche produttrici di moto, scooter, quad, imbarcazioni e motori in generale… Nata nel 1989, oggi ha una capacità produttiva di oltre 600.000 motori e veicoli all’anno, che vengono distribuiti in oltre 70 paesi. In Italia il Marchio è distribuito da Imex Srl, che mostra ad Eicma 2015 le moto prodotte dalla Casa cinese; presso il loro stand, oltre a numerosi quad, troviamo una tourer da viaggio, proposta in due versioni, e due naked (150 e 650 cc). Trovate le foto delle moto CF presenti al Salone di Milano nella nostra gallery, dove compare anche la "racer" che ha corso all'Isola di Man nella classe Lightweight del TT 2015.
1/24 CFMoto 650TK-G, una tourer spinta da un motore bicilindrico da 650 cc. Per il momento è destinata al mercato asiatico

650TK e 650TK-G: le touring (come sono e quanto costano)

650TK e 650TK-G: si tratta di due versioni di una moto adatta ai lunghi viaggi, caratterizzata da linee morbide e un look moderno. Entrambi i modelli sono spinti da un propulsore bicilindrico di 650 cc con 8 valvole e iniezione elettronica Bosch,  cambio a sei marce. La “TK-G” potremmo definirla la versione “lusso”, è la moto utilizzata dalla scorta del presidente cinese e si differenzia dalla “base” per il serbatoio maggiorato (22 litri invece di 17,5), il parabrezza regolabile elettricamente, il manubrio ravvicinato, un diverso disegno della carena anteriore e la forcella regolabile, a steli rovesciati. Su entrambe le "TK" troviamo una sospensione posteriore di tipo cantilever e fari a LED.

La versione “base” 650TK è già in vendita nel nostro Paese ed è disponibile in tre colorazioni (bu, grigio e bianco) ad un prezzo di 7.150 euro c.i.m.; la più completa 650TK-G invece è in mostra a Eicma 2015 solo come “prototipo”, gli importatori decideranno in futuro se commercializzarla o meno in Italia.

150NK E 650NK: le naked (tecnica e prezzo)

Ecco due naked dalle linee simili tra loro, caratterizzate da un look moderno. La 150NK è spinta da un propulsore monocilindrico da 149,4 cc, raffreddato a liquido, con albero a camme in testa e cambio a sei marce. Questo motore eroga una potenza di 11,8 CV a 8.500 giri/min e una coppia massima di 10,7 Nm a 7.000 giri/min. La sorella maggiore invece è equipaggiata con un bicilindrico in linea da 649,3 cc, 8 valvole, con distribuzione a doppio albero a camme in testa, raffreddato a liquido con cambio a sei marce. La 650NK dispone di una potenza massima di 60 CV a 8.500 giri/min e una coppia di 56 Nm a 7.000 giri/min. La piccolina è dotata forcella a steli rovesciati e serbatoio da 10 litri, sulla sorella maggiore troviamo invece forcella tradizionale e serbatoio da 17 litri. Per entrambe il telaio è a tubi. La 150NK non verrà importata nel nostro paese, la 650NK invece è disponibile in due colorazioni (bianco e nero) ed è in vendita ad un prezzo di 8.150 euro c.i.m. 
Una curiosità: con una versione carenata della 650, la NK TT, il pilota britannico Gary Johnsson ha corso al Tourist Trophhy dell'Isola di Man 2015. Gary era uno dei favoriti per la vittoria e la sua gara era iniziata benissimo, ma la moto ha avuto un problema tecnico alla fine del primo giro.
 

MOTOCICLISMO AD EICMA

Se avete in programma una visita ad Eicma 2015 non dimenticate di passare a trovarci, ci trovate presso il padiglione 15 stand U40. Cliccate qui per conoscere tutte le iniziative di Motociclismo al Salone di Milano e qui per quelle di All Travellers

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA