Statistiche web

Norton V4CR, café racer da 185 CV

La Casa inglese Norton Motorcycle ha presentato la V4CR, una café racer dalle linee classiche costruita a mano in soli 200 esemplari ereditando tecnologia e componenti premium della sportiva di casa C4SV. Vediamo caratteristiche e prezzo

1/5

Il celebre marchio inglese Norton Motorcycles, dopo essere stato salvato dalla bancarotta nel 2020 grazie ai consistenti investimenti fatti dal colosso indiano TVS ha ripreso l’attività presentando lo scorso anno la Commando 961 e la versione definitiva della sportiva V4SV, spinta da un quattro cilindri a V con angolo di 72° da 1200 cc accreditato di 185 CV a 12.500 giri/min, e 125 Nm di coppia a 9.000 giri/min.

Proprio da questa base tecnica nasce ora la V4CR, una café racer alimentata dal medesimo propulsore, i cui tecnici inglesi hanno scelto di mantenerne invariati i valori di potenza e coppia, abbinata allo stesso telaio in alluminio costruito a mano rivisto però nelle geometrie. L’intera moto, così come il telaio, è stata assemblata a mano e sfoggia all’anteriore una forcella Ohlins a steli rovesciati, doppio disco con pinze Brembo ad attacco radiale e cerchio OZ in alluminio. Al retrotreno troviamo un monoammortizzatore anch’esso Ohlins collegato ad un bel forcellone monobraccio, disco singolo e cerchio in alluminio.

Il terminale di scarico è stato sviluppato ad hoc per questo modello con collettori in titanio e terminale con fondello in carbonio. Ricca anche la dotazione elettronica, che prevede ABS con funzione cornering e tre modalità di guida: Street,Sport, Rain.

1/6

1 di 2

La moto è stata realizzata in tiratura limitata a soli 200 esemplari e sarà venduta ad un prezzo di circa 48.000 euro.

1/4
© RIPRODUZIONE RISERVATA