Statistiche web
di Beppe Cucco
25 September 2018

BMW lancia il noleggio a breve termine

Permette di salire in sella a una moto della gamma BMW, anche per un solo giorno. Inizialmente il servizio è disponibile solo in alcuni Paesi europei
1/19 BMW F 750 e 850 GS 2018
BMW lancia il nuovo servizio "Rent a Ride" attraverso il quale è possibile noleggiare una delle moto della gamma anche solo per un giorno. Utilizzare il servizio è semplicissimo: basta collegarsi al sito internet dedicato, anche da smartphone, scegliere il modello di moto desiderato, un concessionario per il ritiro e la durata del noleggio. Immediatamente si vedrà la disponibilità del mezzo e il prezzo del servizio. Una volta portata termine la prenotazione il cliente riceverà conferma direttamente dalla concessionaria e, se ne avrà bisogno, avrà la possibilità di far installare sulla moto alcuni optional e accessori. Una volta giunto in concessionaria, prima di salire in sella, il cliente riceverà un briefing tecnico.

Il nuovo noleggio a breve termine Rent A Ride prenderà il via entro fine settembre in Germania, Austria e Francia. La Casa ha dichiarato di voler utilizzare questi tre paesi come test e qualora il primo anno darà i risultati sperati l'idea è quella di espandere il servizio.
Queste le parole di Timo Resch, responsabile vendite e marketing di BMW Motorrad: "Sui servizi di mobilità puntiamo l'obiettivo per il futuro della nostra strategia aziendale. Con Rent A Ride, BMW vuole offrire una mobilità sempre più orientata verso le esigenze del cliente. Se la prima stagione di Rent A Ride andrà secondo le aspettative, la nostra idea è quella di espandere il servizio per coprire l'intera rete di vendita BMW”.

Henning Putzke, direttore di BMW Motorrad Germania ha aggiunto: "Questo nuova forma di mobilità offre ai nostri clienti un modo attraente e diretto per prendere confidenza con una vasta gamma di modelli, in modo non vincolante attraverso, per esempio, un giro del fine settimana”.
1/14 La BMW K 1600 GT nella livrea Mars Red metallizzato

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA